Ac 2.0

Nella comunicazione del 5 marzo, in relazione alle attenzioni da avere in questo periodo straordinario, ve lo avevamo preannunciato: non ci faremo fermare da nessun virus, perchè sospendere i gruppi non significa sospendere l’Ac, ma trovare modi nuovi per stare insieme.

Ieri abbiamo rilanciato il canale telegram in cui fare comunità in un luogo “nostro” (potete iscrivervi qui!) e in cui ogni giorno dopo pranzo proporremo gli “Esercizi di Laicità 2.0”

Abbiamo anche condiviso la preghiera unitaria che abbiamo preparato per poterla recitare tutti insieme la sera ed avevamo già pronta anche quella dell’Acr

preghiera-unitaria-ac-2.0.jpeg (1119 download)

 

preghiera-acr-2.0.jpeg (909 download)

 

Vi abbiamo, soprattutto, promesso degli incontri per i gruppi da poter fare in famiglia, sui social, su whatsapp perchè lo stare insieme e la condivisione sono cose di cui non riusciremo mai a fare a meno. Eccoli!

 

Acr-2.0.pdf (4623 download) ACR-2.0-seconda-parte.pdf (733 download) Acr-2.0-terza-parte.pdf (1047 download) LINEE-GUIDA-ACR-2.0-terza-fase.pdf (67 download)

 

Giovani-2.0.pdf (1927 download)   – Giovani 2.0 - seconda parte.pdf (385 download)

 

Adulti-2.0.pdf (663 download)

 

 

Materiale “Presidenza in tour!”:uno strumento per la riflessione dei consigli parrocchiali in questo momento straordinario

“Ac Radio Smile”: il podcast del settore giovani su Spreaker e Spotify

ACventure: la caccia al tesoro social del Settore giovani
Materiale: Regolamento ACventure.pdf (969 download) quiz ACventure.pdf (173 download)

Un orizzonte tu scoprirai : la caccia al tesoro social dei 12-14
Materiale: caccia-al-tesoro ACR 2.0.pdf (127 download)

Insieme, anche se distanti – La lettera che del Consiglio diocesano ai sacerdoti e assistenti.

Materiale per la Settimana Santa 2020

Parole del Passato per il futuro: il percorso di formazione per responsabili

C’è luce in noi: la via Lucis 2.0

Il dopo non è da inventare, ma accompagnare: una rassegna di riflessioni per capire il tempo che stiamo vivendo e quello che vivremo

Il momento della costanza – Comunicazioni della presidenza per la Fase 2

E’ la squadra giusta: festa degli incontri ACR 2.0

La grande centezza: festa unitaria 2020

Come preparare le piantine di grano per l’Altare della reposizione: il videotutorial di Marianna (vice responsabile diocesana Acr)

Sono proposte “concrete” che vi chiediamo di diffondere. Sappiamo che in tanti  vi siete già attivati per pensare a riunioni social e via Skype: siamo orgogliosi di voi, dell’amore che avete per la Chiesa, per le persone e per l’entusiasmo con cui ci sentiamo supportati.

Lo ripetiamo, perchè lo crediamo con forza: è il momento in cui continuare ad essere pienamente l’Ac del sorriso, in cui incoraggiare e sostenere quanti hanno paura, in cui sforzarsi di vedere i semi di Speranza che Dio sta piantando nella Storia. Continuiamo a rilanciare sempre l’entusiasmo, a sentirci comunità, a tessere legami di vita buona, non dubitiamo mai del fatto che questo periodo straordinario finirà e torneremo all’ ordinarietà che tanto ci manca e che – come questi giorni ci stanno facendo capire – è una cosa bella e preziosissima!

Un abbraccio (a 1 m di distanza)

La Presidenza diocesana