La particolarità del periodo storico che stiamo vivendo ci impedisce di vivere gli esercizi spirituali di Avvento in presenza. Il settore adulti propone, allora, un momenti di approfondimento spirituale da vivere a casa.
Mercoledi 25, giovedi 26 e venerdi 27 novembre, alle 8.30 su Youtube e sugli altri canali social dell’Ac di Nola saranno pubblicate le lectio a cura dell’assistente diocesano per il settore adulti don Aniello Verdicchio, precedute da una preghiera, la lettura del brano di riferimento e seguite da spunti di riflessione per l’approfondimento personale.
Abbiamo scelto di pubblicare la riflessione di mattina per dare modo ad ognuno di decidere quale momento della giornata destinare all’ascolto e alla riflessione personale. Se si preferisce, inoltre, è possibile vivere anche questi momenti come gruppo, organizzando una visione in contemporanea, magari attraverso le app per le videochiamate che stiamo utilizzando in questo periodo e condividendo lo schermo.
Il tema del percorso è il servizio – che sarà al centro anche degli incontri con i testimoni durante i lunedì di Avvento – attraverso le storie di tre personaggi biblici che hanno trovato la loro vocazione durante le loro esperienze di servizio, a volte controverso, al Signore:
Tobia: che serve il signore e testimonia al suo amore.
Isaia: che si fida di dio senza remore.
Paolo: che si dona al signore nonostante le avversità.
Consigliamo, a conclusione dei tre giorni di approfondimento, un colloquio con il proprio assistente parrocchiale.
MATERIALI E VIDEO
Video della prima meditazione: Tobi
PRIMO-INCONTRO-LIBRO-DI-TOBIA.pdf (527 download)
Video della seconda meditazione: Isaia
SECONDO-INCONTRO-ISAIA.pdf (271 download)
Video della terza meditazione: S. Paolo
TERZO-INCONTRO-SAN-PAOLO.pdf (426 download)