Servire, testimoniare, donare – Esercizi spirituali adulti

La particolarità del periodo storico che stiamo vivendo ci impedisce di vivere gli esercizi spirituali di Avvento in presenza. Il settore adulti propone, allora, un momenti di approfondimento spirituale da vivere a casa.

Mercoledi 25, giovedi 26 e venerdi 27 novembre, alle 8.30 su Youtube e sugli altri canali social dell’Ac di Nola saranno pubblicate le lectio a cura dell’assistente diocesano per il settore adulti don Aniello Verdicchio, precedute da una preghiera, la lettura del brano di riferimento e seguite da spunti di riflessione per l’approfondimento personale.

Abbiamo scelto di pubblicare la riflessione di mattina per dare modo ad ognuno di decidere quale momento della giornata destinare all’ascolto e alla riflessione personale. Se si preferisce, inoltre, è possibile vivere anche questi momenti come gruppo, organizzando una visione in contemporanea, magari attraverso le app per le videochiamate che stiamo utilizzando in questo periodo e condividendo lo schermo.

Il tema del percorso è il servizio – che sarà al centro anche degli incontri con i testimoni durante i lunedì di Avvento – attraverso le storie di tre personaggi biblici che hanno trovato la loro vocazione durante le loro esperienze di servizio, a volte controverso, al Signore:

Tobia: che serve il signore e testimonia al suo amore.

Isaia: che si fida di dio senza remore.

Paolo: che si dona al signore nonostante le avversità.

Consigliamo, a conclusione dei tre giorni di approfondimento, un colloquio con il proprio assistente parrocchiale.

MATERIALI E VIDEO

Introduzione video

Video della prima meditazione: Tobi
PRIMO-INCONTRO-LIBRO-DI-TOBIA.pdf (155 download)

Video della seconda meditazione: Isaia
SECONDO-INCONTRO-ISAIA.pdf (61 download)

Video della terza meditazione: S. Paolo
TERZO-INCONTRO-SAN-PAOLO.pdf (40 download)

Lascia un commento