Verso il Natale con l’ACR – materiale per il tempo di Avvento

L’Avvento è il tempo per tutti, in particolare per i più piccoli, per imparare a riconoscere la presenza di Gesù nelle loro giornate, nelle persone che incontrano, nelle relazioni che vivono. La venuta di Gesù ci chiede di aprire gli occhi e vedere tutto quanto ci circonda con uno sguardo d’amore.

In questo tempo caratterizzato dalla pandemia pensiamo modi nuovi e vari per vivere momenti di preghiera, meditazione e catechesi, ma tutti modi che consentano di mettere al centro Cristo.

Il cammino liturgico dell’Avvento ci ricorda anzitutto la prossimità di Dio verso ogni uomo. Esercitiamoci anche noi – responsabili, educatori – a farci prossimi con gesti e segni semplici capaci di dire a tutti e in particolare agli acrrini e le loro famiglie, che il Signore è accanto a noi, sempre! È questa la Notizia Straordinaria!

In questo sussidio proponiamo alcune idee da vivere in gruppo e in famiglia per sentirci in comunione nonostante le distanze. Ciascuno può scegliere le proposte che più ritiene realizzabili per i gruppi che accompagna.

Viviamo a pieno questo tempo perché possiamo sperimentare la gioia della luce che ci raduna per riscaldare e illuminare la nostra vita; per superare ogni paura e ogni incertezza con la responsabilità e l’amore. A tutti voi, ai vostri gruppi, buon cammino!

Michele, Marianna, don Paolino e l’équipe diocesana Acr

Verso-il-Natale-con-lACR.pdf (491 download)

Lascia un commento