La notizia della Gioia – incontro spiritualità ACR

Ehi ragazzi, a dicembre ci sarà il week end di spiritulità..prenotiamo? Quest’anno questo ritornello non accompagnerà le riunioni Acr in vista del consueto week end di spiritualità di Avvento. Ma..c’è di meglio! L’equipe Acr diocesana ha pensato ad una proposta da calare nelle singole realtà parrocchiali, semplice e flessibile, per offrire ai gruppi 9-11 e 12-14 un tempo di ascolto della Parola, la bella Notizia, per prepararci a celebrare il Natale del Signore.

Il tempo di Avvento, ormai alle porte, ci invita a guardare con occhi nuovi il Signore che opera sempre nelle nostre vite e che, per amore, si avvicina. A noi la libertà di cercarlo, di aprirgli la porta.

In questo anno in cui lo sfondo del cammino Acr ci offre come ambientazione la redazione di un giornale, invitiamo i ragazzi a tendere l’orecchio alla Notizia della Gioia, come hanno fatto i pastori di Betlemme (Lc 2, 8-20). Quella Notizia capace di diradare la notte più fitta.

E come facciamo? – si chiederanno gli educatori – Tranquilli! L’incontro di spiritualità seguirà un semplice schema che cominciamo ad illustrarvi di seguito. La data è quella di Sabato 19 Dicembre alle ore 16.00.

Gli educatori non dovranno fare altro che dare appuntamento ai ragazzi dei gruppi su una piattaforma web (Meet, Zoom, ecc..). L’incontro avrà una durata di circa un’ora e sarà così articolato:

  • Ascolto della Parola e riflessione a cura dell’assistente diocesano Acr (il video sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell’Ac di Nola – basta semplicemente condividere lo schermo).
  • riflessione personale dei partecipanti
  • attività ( Incontro-di-spiritualità-avvento-9-11-e-12-14.pdf (725 download) )
  • mangiamo insieme una fetta di panettone (un’idea per concludere l’incontro!)

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a contattarci e—continuate a seguire la Notizia!

Gli amici dell’équipe diocesana Acr

scarica la locandina: LOC.-spiritualità-Avvento-Acr.jpg (182 download)

Lascia un commento