MaCheSTORIA! – Festa Settore giovani 2023

Amici, non aspettate fino a domani per collaborare alla trasformazione del mondo con la vostra energia, la vostra audacia e la vostra creatività. La vostra vita non è un “nel frattempo”. Voi siete l’adesso di Dio, che vi vuole fecondi. Perché «è dando che si riceve» e il modo migliore di preparare un buon futuro è vivere bene il presente con dedizione e generosità. (Papa Francesco, Christus Vivit)

Cari giovanissimi e giovani, abbiamo una grande sorpresa per voi! Il 3 Giugno vivremo insieme la nostra festa di fine anno e per l’occasione abbiamo pensato di fare le cose proprio in grande!

Keep calm! Dovrete attendere ancora un po’ per scoprire tutti i dettagli, intanto però segnate la data in calendario e invitate tutti gli amici di gruppo. La festa inizierà alle 16 e si concluderà alle 20. Sarà assolutamente VIETATO MANCARE!

Un primo dettaglio che però possiamo svelarvi è il tema della festa. Negli ultimi anni abbiamo vissuto e stiamo vivendo veri e propri passaggi epocali, a causa di avvenimenti che hanno segnato la nostra storia: la crisi economica, climatica, la pandemia, il ritorno della guerra in Europa. Assistiamo, tuttavia, anche a cambiamenti che hanno generato innovazione in ambito tecnico e scientifico: siamo la generazione nativa digitale e ci avvertiamo sempre più come cittadini del mondo, grazie a tecnologie e infrastrutture che hanno accorciato notevolmente le distanze. Siamo testimoni di una gran bella stagione in ambito sportivo per la nostra nazione, con i grandi record nelle ultime olimpiadi e la vittoria degli europei di calcio.

Il tema sarà quindi la STORIA, la nostra storia, quella che ci troviamo a vivere e quella nella quale siamo chiamati ad essere sempre più giovani protagonisti e non semplici spettatori. Questa storia, questa era, vogliamo farla noi, col nostro impegno, la nostra generosità, le nostre mani impastate di terra e di sogni, nell’ordinario dei nostri ambienti di vita, in famiglia, a scuola, a lavoro, in parrocchia, in città, in piazza. Come ci scrive papa Francesco, siamo chiamati ad essere PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO.

Per prepararci alla festa, abbiamo pensato ad un CONTEST, a cui possono partecipare tutti i gruppi giovani e giovanissimi. Le info tecniche sono descritte nel file allegato. Divertitevi e mandateci tutto quanto prima!

A breve vi sveleremo tutti i dettagli della festa.

Vi aspettiamo il 3 Giugno, noi non vediamo l’ora!

Giovanna, Nicola, gli assistenti e tutta l’équipe giovani diocesana

INFO-CONTEST.pdf (379 download)

Lascia un commento