Domenica 6 Novembre si terrà l’incontro di spiritualità e formazione per i nuovi educatori Acr. L’appuntamento è dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso la chiesa di San Pietro Apostolo di Scafati. Con “neoeducatori” – lo specifichiamo – intendiamo chi comincia quest’anno il servizio educativo o chi ha solo un anno di esperienza.
Sarà l’occasione per ritrovarsi e condividere l’inizio di una nuova avventura: il servizio educativo con i bambini e ragazzi dell’Acr.
Nell’anno della compagnia in cui il cammino dell’ACR ci invita a riflettere sul mistero della Chiesa, dove ognuno è chiamato a scoprire un carisma particolare, l’ambientazione sarà lo sport di squadra.
In una squadra ogni componente non gareggia per se stesso, utilizzando il suo talento senza pensare agli altri. Infatti, chi vuole disputare una bella gara, una bella partita, e perché no anche vincere, deve pensare alla squadra, deve adattare il suo passo, il suo gioco a quello dei compagni creando con loro la giusta sintonia.
«Vieni con me?» è la domanda di vita che accompagnerà i ragazzi in questo anno, vogliamo rivolgerla in primis agli educatori, perché “solo insieme” la gioia si moltiplica ed è insieme che si riscopre la propria vocazione ad essere discepoli-missionari, figli e fratelli di una stessa comunità unita dall’amore per Gesù Cristo.
È tempo di cominciare ad allenarsi, i convocati sono pronti a scendere in campo, certi che siamo tutti parte di una grande squadra.
Vi aspettiamo!!!
Gli amici dell’equipe ACR.