Si svolgerà il 27 Aprile nel Seminario di Nola l’incontro aperto a tutti gli educatori Acr della diocesi di Nola. Sarà l’occasione per ritrovarsi con quanti condividono l’esperienza bella del servizio educativo con i bambini e ragazzi dell’Associazione e per guardare con occhi nuovi a ciò che la chiamata alla responsabilità chiede alla vita di ciascuno.
Come in un vero e proprio Atelier, l’esperienza del servizio interpella in profondità le scelte di giovani e adulti che sperimentano la bellezza del mettersi in gioco e soprattutto di donare tempo, impegno, preghiera, formazione per la cura di quanti il Signore ci affida.
E se l’Atelier è il “luogo” dove ciò che prende forma nella bottega del sarto viene finalmente esposto, condiviso, offerto allo sguardo degli altri, anche il servizio educativo diventa espressione di scelte – tagliate, cucite, rammendate – che fanno, anzitutto, più bella la vita.
Il servizio educativo diventa perciò testimonianza di fede, quel particolare che aiuta a dare pianezza alla vita, tenendo sempre lo sguardo “fisso su di Lui”.
L’appuntamento che ci vedrà di nuovo – finalmente – insieme, rappresenterà per gli educatori la possibilità di guardare alla generosità che matura nella vita di quanti rispondono con fiducia ad una vocazione: donare e donarsi.
Programma
Ore 20.00 arrivi, preghiera e introduzione
Ore 20.30 Testimonianza
Ore 21.00 Lavori di gruppo
Ore 21.45 Saluti
In attesa di vederci presto, vi salutiamo
Michele, Marianna, don Paolino e gli amici dell’équipe diocesana Acr