Occhio alla notizia! Sussidio di Quaresima per bambini e ragazzi

Nel Tempo di Quaresima i bambini e i ragazzi sono accompagnati aprendere consapevolezza che le parole hanno un peso importante nella comunicazione e nelle relazioni. Riservare agli altri una parola buona può diventare il primo passo per costruire un legame e riconciliarsi con Dio.

Questo sussidio vuole essere uno strumento per aiutare i gruppi Acr a vivere con maggiore consapevolezza il tempo forte della Quaresima attraverso semplici proposte che aiutino ad interiorizzare la Parola perché si traduca in gesti e stili di accoglienza e di prossimità in un itinerario di conversione e di crescita sulla strada verso la Pasqua.

La struttura è molto semplice: per ogni settimana di Quaresima viene riportata l’icona biblica e, per ciascun gruppo Acr viene proposto un articolo di giornale, un’attività e un impegno. Le proposte possono essere affiancate al cammino della seconda fase previsto dalle guide d’arco o strutturare un itinerario specifico per il tempo di Quaresima a seconda delle modalità e delle esigenze con cui si portano avanti i cammini parrocchiali.

“Occhio alla Notizia” dunque, il Signore semina germogli di bene nelle nostre vite, sta a noi saperli cogliere e valorizzare. Il cammino verso la Pasqua sia l’occasione per educare lo sguardo a riconoscere la Bella Notizia del Vangelo che si realizza nella nostra quotidianità.

Occhio-alla-Notizia-Sussidio-Quaresima.pdf (1058 download)

Lascia un commento