Adesione 2020: appuntamenti e materiali per la preparazione

Siamo pronti a vivere l’adesione di quest’anno. Un’adesione che sarà straordinaria per adattarsi al periodo storico che stiamo vivendo.

Ci teniamo a ribadire un concetto fondamentale: aderire all’Ac significa dirsi che ci si sente pienamente parte dell’associazione, che la tessera ha un significato grande perchè simbolo del legame che ci unisce. Vale sempre, vale soprattutto quest’anno.

NOTE TECNICHE E DI STILE

Siamo consapevoli delle difficoltà legate al promuovere l’adesione all’associazione in un momento in cui è impossibile incontrarsi e in cui non ci sono attività in presenza, specie per i più piccoli. Senza contare le difficoltà economiche di chi ha perso il lavoro e guarda al futuro con preoccupazione.

Come sapete il Consiglio diocesano ha deciso di fare uno sforzo economico proprio per provare a venire incontro alle difficoltà delle famiglie aumentando, per quest’anno, la scontistica. Pensavamo, però, che ci fosse il tempo per vedersi fisicamente e riprendere piano piano le attività, ma non è così.

Per questo vogliamo allungare i tempi tecnici per effettuare pagamenti e per fare le disdette: iniziate a chiedere alle persone di aderire, la parte economica la affronteremo ad inizio anno, con calma (naturalmente la affronteremo). Così come per le disdette: aspettiamo gli indecisi, chi non potendosi incontrare ha qualche perplessità in più. Utilizziamo il tempo a disposizione per provare a tenere tutti “dentro”.

L’adesione è e deve essere un momento bello, da vivere insieme con gioia, non un periodo di ansia e preoccupazione.

Il file con le note tecniche aggiornate è qui: NOTE-TECNICHE-ADESIONI-2020-2021-AGGIORNATE.pdf (242 download)

APPUNTAMENTI

Il calendario dell’adesione prevedeva due momenti diocesani: l’incontro tecnico con i segretari e gli amministratori parrocchiali e la tradizionale messa con la consegna delle tessere ai presidenti parrocchiali.

L’incontro tecnico è confermato, ma si farà on line:

  • sabato 14 ore 11.00 per il primo, quarto e quinto decanato
  • sabato 14 ore 19.00 per secondo, terzo, sesto, settimo e ottavo decanato.

Può partecipare una persona per parrocchia, occorre prenotarsi contattando Carmine Trocchia.

Non potendo celebrare la tradizionale messa con la consegna delle tessere, i presidenti parrocchiali parteciperanno ad un momento di preghiera on line. Anche su questa cosa ci aggiorniamo settimana prossima.

MATERIALE IN PREPARAZIONE

I settori hanno preparato delle proposte di riunione (in modalità 2.0) per avvicinarsi all’adesione di quest’anno. Sarà cura di ogni parrocchia pensare alla modalità più adatta per vivere la giornata dell’8 dicembre secondo quando consentito dalle norme e suggerito dal buonsenso in base alla specifica situazione territoriale e parrocchiale.

ACR-Adesione-2020.pdf (353 download)
Adesione 2020 Settore giovani.pdf (481 download)
adesioni-adulti-20-21.pdf (326 download)

Lascia un commento