Protagonisti del cambiamento – November Fest 2020

Cari educatori

Quest’anno non ci è concesso di vivere il November Fest in grande stile, come gli altri anni. Ma ciò non significa che vogliamo rinunciarci. Le parole d’ordine in questo tempo sono prudenza e responsabilità e in questa chiave abbiamo immaginato il November Fest di quest’anno che, se da un lato risponde alle esigenze del momento, dall’altro per certi versi è ancor più spettacolare perché toccherà un territorio molto più vasto di una singola parrocchia. Ci entusiasma pensare che i giovanissimi vivranno il November Fest sparsi in ogni angolo del territorio diocesano. Come ogni anno abbiamo pensato a tutto: di seguito troverete una proposta che si snoda tra la mattina e il primo pomeriggio e si concluderà con due momenti social, uno su Facebook, l’altro su Instagram. Laddove le condizioni lo permettano, potreste pensare di vivere la giornata insieme a qualche altra associazione parrocchiale del vostro territorio.

In linea con la guida giovanissimi di quest’anno, affronteremo con i ragazzi il tema del cambiamento, tipico della loro età e ancor più sentito, alla luce del periodo che stiamo vivendo. Avvertiamo l’esigenza, che parte dal monito del Papa, di cambiare atteggiamento di fronte ai cambiamenti: i giovanissimi sono chiamati non a subire il cambiamento, ma a starci dentro, ad attraversarlo da protagonisti, con spirito appassionato e critico, facendo emergere tutta la bellezza che nasconde e lasciando dietro nostalgie e rimpianti per costruire insieme il futuro a partire dalla situazione concreta dell’oggi.

Le regole per incontrarsi sono sempre le stesse, oramai le conosciamo a memoria: sanificazione, mascherina, igienizzante… sorrisi e tanta voglia di esserci, nonostante tutto! Per qualsiasi cosa non esitate a contattarci e ricordate di comunicare al nostro segretario Franco la vostra partecipazione qualche giorno prima (vi consegnerà del materiale per l’ultima attività social!).

Buona ripartenza e buon November Fest a voi e ai vostri giovanissimi!!

NOVEMBER-FEST-2020-Educatori.pdf (89 download)

 

Lascia un commento