Liberi per – Weekendissimo di avvento

Ha ancora senso parlare di Libertà? Di questi tempi sembra che tutto ci sia vietato, anche le piccole cose di ogni giorno, le relazioni, i viaggi, una pizza, la partita di calcetto… Questo tempo ci spinge a fare i conti in maniera più decisiva col concetto di libertà e del suo rapporto con le regole. Anche nella vita spirituale torna spesso il concetto di “regola di vita”, come se anche il Signore volesse ingabbiarci in ulteriori regole da seguire. Eppure, San Paolo è chiaro: “Cristo ci ha liberati per la libertà!”. Ma che significa? E soprattutto, che rapporto c’è tra libertà e regola? Proveremo a rispondere a queste domande al prossimo Weekendissimo, che si terrà in due turni, 14-15 e 21-22 Novembre a Casa Clero.

Nei mesi particolari che stiamo vivendo, il bisogno di un tempo per stare in dialogo col Signore diventa sempre più necessario. Per questo motivo abbiamo scelto di non rinunciarci, ma di viverlo nella forma che ci è concessa. Siccome il numero di posti disponibili diminuisce, abbiamo deciso di raddoppiare l’appuntamento. Ad ogni turno parteciperà un numero massimo di 16 giovanissimi, sistemati uno per camera. All’atto della prenotazione l’educatore indicherà una preferenza di turno: tale preferenza è indicativa. Cercheremo nei limiti del possibile di accontentare tutti, ma predisponiamoci a una flessibilità.

Potranno iscriversi due giovanissimi per parrocchia più eventuali “riserve” in lista d’attesa. Il costo è di 20 euro. Il termine per le prenotazioni è Domenica 8 Novembre. All’atto della prenotazione bisogna comunicare i dati anagrafici dei giovanissimi, la preferenza di turno, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari. È necessario, inoltre che ciascun giovanissimo provveda a misurare la temperatura corporea prima di recarsi a Casa Clero.

Arrivi previsti sabato 14 (primo turno) e 21 Novembre (secondo turno) alle 15.00 e si concluderà alle 15:00 circa di Domenica, dopo il pranzo. Come sempre bisogna portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola, asciugamani e l’occorrente per l’igiene personale. Poichè è obbligatorio l’uso della mascherina, raccomandiamo di portarne almeno una di riserva.

Per ulteriori info e prenotazioni rivolgersi ai segretari zonali.

I ZONA – NUNZIA PAOLA SALLUSTO 346 050 3868

II ZONA – FRANCESCO GUADAGNO 366 201 5914

III ZONA – FRANCO PARMAROSA TAGLIAFERRO 366 540 6735

Lascia un commento