Attesa, tempo di gioia! Weekendissimo del 21-22 dicembre

“Non ho tempo” è la frase che esprime meglio ogni nostra esperienza del tempo. Chissà quante volte al giorno la usano i nostri giovanissimi. A Natale ci viene chiesto di trovare il tempo per ascoltare i canti degli angeli; di fermarci davanti al fuoco delle nostre case e dare senso alle nostre vite. Per trovare tempo, è necessario rallentare quello che stiamo facendo e riportare tutto al ritmo del cuore. Il tempo si vive da dentro e non aumentando la velocità.
“Celebrare l’Avvento, significa saper attendere, e l’attendere è un’arte che, il nostro tempo impaziente, ha dimenticato”. Questa espressione di Dietrich Bonhoeffer può riassumere la bellezza e la complessità  del grande tempo che ci conduce al Natale; quest’anno il settore Giovani ha pensato di vivere il primo weekend -issimo proprio alle porte delle festività natalizie.

Attendere qualcosa o attendere Qualcuno? Vogliamo provare, insieme ai giovanissimi durante il prossimo weekend-issimo che si svolgerà a Nola-Casa clero il 21-22 dicembre, a dare una risposta a questa domanda.
Saranno due giorni fatti di confronto, Parola, silenzio, ascolto e deserto. Vi ricordiamo che i weekend-issimi rappresentano un momento specifico in cui i giovanissimi si possono ritagliare, all’interno dei ritmi frenetici delle loro vite, un momento privilegiato per la preghiera e l’incontro con il Signore; quindi sono consigliate a quei giovanissimi che vogliono vivere un momento di riflessione più forte.
Sono aperte le iscrizioni: il luogo è come sempre Casa Clero a Nola (2 giovanissimi per parrocchia + eventuali “riserve” in lista d’attesa – costo 20 euro). Termine per le prenotazioni: domenica 15 dicembre.
Arrivi previsti sabato 21dicembre alle 14.30 (la prima parte del pomeriggio sarà dedicata al congresso del MSAC) e si termina alle 15:00 circa di domenica dopo il pranzo; come sempre bisogna portare Bibbia, quaderno, lenzuola, asciugamani e l’occorrente per l’igiene personale.

LOCANDINA (95 download)

Per info e prenotazioni rivolgersi ai segretari zonali o ai responsabili di settore.

I ZONA- FRANCESCA FRANZESE 3294924607
II ZONA – DOMENICO IOVANE 3386070360
III ZONA – DOMENICO SICIGNANO 3387164582

ANTONELLA TESTA 3398814470
CARMINE MARTIELLO 3336087353

Lascia un commento