Accendi l’Attesa! Torna il week end 12-14

Ritorna puntuale l’appuntamento con il week-end di spiritualità di Avvento rivolto a tutti i 12-14 che desiderano vivere un’esperienza, che sia la prima oppure no, sempre capace di lasciare il segno. I ragazzi, questa volta, saranno invitati a riflettere e a mettersi in discussione partendo da un passo del vangelo di Luca (2, 22-39). Attraverso l’esperienza di Simeone e Anna i ragazzi sperimenteranno la chiamata a far parte di una comunità che si appresta ad “attendere” il Signore.

Insieme a tutto il popolo, i due israeliti aspettano il Messia, ma la loro attesa non è vuota, passiva, bensı̀ condotta nella relazione con Dio e vivificata dallo Spirito Santo che agisce e li conduce a riconoscere il Dio fatto uomo. Il ritiro di Avvento/Natale diventa, allora, l’occasione per riscoprire il valore dell’attesa come tempo in cui mettersi in ascolto della Parola perché illumini gli occhi e li renda capaci di vedere Cristo che abita le strade della vita quotidiana. In accordo con la veste che la città assume durante le feste, i ragazzi preparano il cuore perché sia “mosso dallo Spirito”, capace di correre incontro al Signore e riconoscere in Lui la vera luce che illumina tutte le genti.

Questa proposta è l’occasione per “stare” un po’ con Gesù e ascoltare la sua Parola. Ma non solo, non mancheranno momenti di condivisione, confronto e sano divertimento. E allora…accendiamo l’Attesa!

Il week-end si svolgerà a Nola presso Casa Clero, il 14 e 15 dicembre dalle 15:30 del sabato, alle 12:30 della domenica.

LA LOCANDINA (100 download)

La quota di partecipazione è di 20€ (+5€ per i non tesserati per la copertura assicurativa) e comprende cena, pernottamento e prima colazione.

Le adesioni vanno comunicate a Marianna Napolitano (3298541253) o a Pasquale Cirillo (3314220181) entro Sabato 7 Dicembre, specificando i dati dei partecipanti ed eventuali intolleranze o allergie alimentari.

Ciascuna parrocchia potrà prenotare quattro ragazzi. Per richieste aggiuntive sarà possibile inserire i nominativi in lista d’attesa. Nel caso di disponibilità verranno accolti altri partecipanti in base all’ordine di prenotazione. Si raccomanda di non dimenticare lenzuola, asciugamani, occorrente per l’igiene personale, penna, quaderno e Bibbia.

Nell’attesa di incontrarci l’1 Dicembre per il Convegno con i Consigli parrocchiali e tutti gli educatori, vi salutiamo!

Gli amici dell’èquipe Acr

Lascia un commento