“Educatori si nasce o si diventa?” – 6-7 aprile, week-end di formazione per educatori Giovani e ‘Issimi

Educatori si nasce o si diventa?

Svolgere il proprio servizio educativo spesso non è cosa semplice, molte le difficoltà che si possono trovare lungo il percorso; quindi non possiamo definirci “infallibili” o  “i salvatori”, invece è fondamentale che gli educatori/animatori si  scoprano missionari che hanno risposto ad una chiamata. Persone in grado di ritrovare in Dio e in se stessi energie, speranza, capacità di ricominciare ogni giorno come testimoni gioiosi di vita, anche nei contesti più problematici. Proprio su questo vogliamo sviluppare il week-end di formazione ,ultima tappa del percorso di formazione “Diamo forma!”, che ci appresteremo a vivere il prossimo 6/7 aprile a Visciano-Oasi di Maria. Due giorni insieme a tutti gli educatori e responsabili del settore giovani diocesano dove vivremo sia dei momenti di spiritualità che di ascolto/confronto; avremo ben 2 ospiti (Sara Falco e Francesco Del Pizzo) che ci accompagneranno in questo percorso alla scoperta delle bellezze che il servizio che viviamo in AC ci ha donato.

Ovviamente non mancheranno momenti gioiosi da vivere insieme in particolare nell’animazione del sabato sera!

Non vi resta che prenotarvi entro il 24 marzo: il costo a persona è di 30 euro.

Arrivi previsti sabato 6 aprile alle 16:00 e saluti alle 15:00 circa di domenica pomeriggio; bisogna portare Bibbia, quaderno, lenzuola, asciugamani e l’occorrente per l’igiene personale.

Per info e prenotazioni rivolgersi al segretario o ai responsabili di settore.

DOMENICO IOVANE 3386070360

ANTONELLA TESTA 3398814470

CARMINE MARTIELLO 3336087353

LOCANDINA (57 download)

Qui di seguito le tracce degli incontri svoltisi nella prima tappa diocesana di novembre e nella tappa zonale di febbraio:

prima tappa di ottobre (93 download)

Tappa zonale di febbraio (101 download)  (occhio all’impaginazione)

POST EVENTUM:

Il vademecum (132 download) delle attività svolte a margine delle testimonianze del 6-7 aprile

Allegato 1 – mattoncini Lego (33 download)

Allegato 2 – chiamata al servizio (40 download)

Lascia un commento