Weekendissimo: giovanissimi protagonisti!

Questo 2019 si apre con i giovanissimi protagonisti. Un nuovo titolo, “Weekendissimo”, per sottolineare ancora di più come i giovanissimi saranno al centro nei due giorni di confronto, condivisione e crescita. Quest’anno insieme ai giovanissimi approfondiremo e comprenderemo la tematica “I Sacramenti”.

I sacramenti rappresentano il più profondo coraggio di Dio, perché costituiscono la realizzazione concreta dei suoi sogni/segni. Il sogno/segno di mangiare con noi, di far parte della nostra famiglia, di essere in pace e in armonia con i suoi figli, di starci accanto nella sofferenza, di perdonare… I sacramenti sono segno tangibile del sogno di Dio, un sogno che, siccome ha sempre a che fare con la relazione con noi, vuole essere partecipato. I sacramenti divengono palestra, specchio, crescita del nostro stesso coraggio di seguire e concretizzare in maniera costruttiva i nostri sogni. Quest’anno proponiamo due momenti con formula weekendissimo : 19-20 Gennaio; 23-24 Marzo.  A Gennaio insieme ai giovanissimi e alla guida soprattutto dei nostri assistenti approfondiremo il sacramento del Battesimo e della Cresima.

Saranno due giorni fatti di confronto, Parola, silenzio, ascolto, deserto, gesti, accoglienza, lasciando spazio anche ai linguaggi del corpo e delle emozioni.

Come sempre, vi ricordiamo che le scuole di preghiera rappresentano un momento specifico in cui i giovanissimi si possono ritagliare, all’interno dei ritmi frenetici delle loro vite, un momento privilegiato per la preghiera e l’incontro con il Signore; quindi sono consigliate a quei giovanissimi che vogliono vivere un momento di riflessione più forte.

Sono aperte le iscrizioni per la prima scuola di preghiera di Gennaio: il luogo è come sempre Casa Clero a Nola (2 giovanissimi per parrocchia più eventuali “riserve” in lista d’attesa – costo 20 euro). Termine per le prenotazioni: domenica 13  gennaio.

Arrivi previsti sabato 19 Gennaio alle 16:00, partenze  alle 15:00 circa di domenica dopo il pranzo; come sempre bisogna portare Bibbia, quaderno, lenzuola, asciugamani e l’occorrente per l’igiene personale.

Per info e prenotazioni rivolgersi ai segretari zonali e i responsabili di settore.

I ZONA- FRANCESCA FRANZESE 3294924607

 

II ZONA – DOMENICO IOVANE 3386070360

 

III ZONA – DOMENICO SICIGNANO 3387164582

 

ANTONELLA TESTA 3398814470

CARMINE MARTIELLO 3336087353

Lascia un commento