Per tutti: momento per i soci impegnati in politica

Sabato 18 marzo alle 17.00 presso la sede diocesana ci sarà un momento di spiritualità e riflessione per i soci impegnati in politica e quanti sono più sensibili ai temi del bene comune.
 
Don Umberto Guerriero, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile e teologo moralista, ci aiuterà a riflettere sulla dicotomia popolarità e populismo: qual è il modo corretto con cui l’agire politico deve relazionarsi al popolo?
 
Questo incontro di spiritualità, già sperimentato lo scorso anno, rappresenta insieme con la Summer School di giugno il modo in cui come Ac diocesana vogliamo camminare accanto a chi – dopo anni di formazione in associazione – ha scelto o sta valutando l’impegno politico diretto oltre a fornire momenti formativi specifici per quanti hanno particolarmente a cuore le tematiche della cittadinanza attiva e del bene comune.
 
La partecipazione è libera, chiediamo solo di segnalare la propria presenza ai membri della Presidenza per permettere una migliore organizzazione dello stesso.

Lascia un commento