Road to GMG e SFS – Come partecipare

SFS:

Dal 24 al 26 Marzo 2023 a Montesilvano (PE) ritorna la Scuola di Formazione per studenti. Si tratta di un appuntamento nazionale che mira a coinvolgere tutti i giovanissimi studenti, che proprio a scuola sperimentano la bellezza di crescere insieme con lo scopo di sensibilizzarli su temi come la transizione ecologica, la cultura digitale e la dignità sociale. Il titolo di questa VIII edizione “Generazione 2030, studenti che cambiano la realtà” racconta il desiderio di abbracciare una programmazione di ampio respiro, provando a intercettare gli obiettivi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Gli studenti della generazione Z sono chiamati, insieme a tutti gli altri, ad essere realmente responsabili del cambiamento della realtà con scelte concrete.

E’ possibile iscriversi comunicando i nomi e i numeri dei giovanissimi interessati a partecipare a Dario (vedi file delle info tecniche in allegato). E’ necessario che ogni gruppo di giovanissimi sia accompagnato almeno da un educatore

Le iscrizioni vanno comunicate entro il 18 febbraio e la quota è di euro 175 (130 euro per iscrizione e soggiorno+45 euro per il trasporto, mediante pullman regionale).

Note-tecniche-SFS-1.pdf (33 download)

GMG:

“Si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39) è lo slogan della 37° Giornata Mondiale della Gioventù che vedrà coinvolti i giovani cattolici di tutto il mondo attorno a Papa Francesco dal 1 al 6 agosto 2023 a Lisbona, a cura della Pastorale giovanile nazionale.

L’Ufficio della Pastorale giovanile diocesano sta mettendo a punto tutti i dettagli della proposta. La quota di circa 700 euro comprende:

  • Viaggio (probabilmente in aereo) dal 3 al 7 agosto (date flessibili)
  • kit GMG (alloggio presso palestre di Lisbona con sacco a pelo, pasti nei giorni della GMG e gadget).

I dettagli della proposta saranno forniti non appena sapremo con certezza il numero delle persone interessate a partecipare.

COME PARTECIPARE:

I giovani interessati a partecipare all’appuntamento dovranno comunicarlo a Franco Parmarosa Tagliaferro (+39 366 540 6735) entro e non oltre il 13 febbraio 2023 indicando NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA, PARROCCHIA di ogni partecipante e NOME e NUMERO DI TELEFONO di un referente del gruppo parrocchiale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a don Umberto 333 33 69 806.

Lascia un commento