Prepariamo l’Adesione – Proposte di percorsi 22-23

Ci siamo: l’8 dicembre si avvicina e sentiamo già l’entusiasmo per la Festa dell’adesione.

Una festa che quest’anno è anticipata da tante feste: oltre al convegno del 2 ottobre, hanno fatto davvero bene al cuore le tantissime Feste del Ciao di queste settimane, l’incontro nazionale Segni del tempo e ci attende il November fest dei giovanissimi.

Insomma: questa onda di gioia e di energia va custodita, coltivata e alimentata affinchè l’8 dicembre possa essere davvero una giornata in cui rinnovare tutti insieme con un forte slancio missionario il nostro sì alla Chiesa e al sogno di Dio su ognuno.

Lo sapete, le cose non nascono dal nulla, ce lo insegna proprio l’Annunciazione in cui Maria è stata chiamata ad esprimersi sulla sua partecipazione al progetto di salvezza di Dio. Gli appuntamenti vanno preparati con cura e attenzione, è necessario che tutti si sentano partecipi e valorizzati, chiamati a dare il loro contributo di corresponsabilità. Quindi, qualora non lo abbiate già fatto, convocate un consiglio per pensare insieme come vivere quella giornata e come prepararsi. Probabilmente quest’anno sarà possibile vivere quella giornata in tranquillità e senza restrizioni, quindi sarebbe davvero bello recuperare un momento di festa unitaria, in cui grandi e piccini possano tornare a stare insieme come un’unica famiglia.

Alla fine della pagina trovate  le proposte dei settori per uno o più incontri di preparazione all’adesione e una possibile lettera da dare ai genitori dei ragazzi dell’Acr.

Facciamo attenzione, inoltre, agli aspetti tecnici dell’adesione a l rispetto dei tempi. Entro e non oltre il 19 novembre, infatti, ciascun presidente o, per suo conto, un responsabile, deve inviare al centro diocesano la comunicazione del numero di tessere di cui ha bisogno, distinguendo tra unitarie (adulti, giovani e giovanissimi) e Acr. Le informazioni vanno inviate a Carmine Trocchia. Si può trattare anche di un numero indicativo di tessere, poiché conclusa la fase del tesseramento le tessere in più possono essere restituite e altre tessere possono essere fornite su richiesta, contattando sempre Carmine.

Quest’anno Dalì è andato in pensione: il sistema di gestione delle adesioni è cambiato. Per questo motivo abbiamo previsto un momento di formazione su Mosaico (è questo il nome del nuovo gestionale) per gli incaricati web, i segretari e gli amministratori (e per eventuali altre persone interessate) che si terrà il 19 novembre alle 16.00 in Seminario. E’ importantissimo inviare il prima possibile i modelli per la creazione delle credenziali di accesso al nuovo sistema di gestione. Poichè Dalì non è accessibile e non avete ancora le credenziali di Mosaico, potete richiedere a Carmine gli elenchi dei soci.

Il 27 novembre ci ritroveremo insieme al vescovo per la messa con la consegna delle tessere: poichè è l’ultima consegna prima delle assemblee parrocchiali, sarebbe bello se riusciste ad accompagnare i vostri presidenti, un segno di affetto per chi è al secondo mandato.

Note-tecniche-adesione-2022-2023.docx.pdf (208 download)

.

Lettera-Adesione-ACR 22-23.pdf (111 download)

.

Proposta-Adesione-ACR-Scendiamo-in-campo.pdf (156 download)

.

Proposta-Adesione-Giovani.pdf (194 download)

.

Proposta-Adesione-Adulti.docx (193 download)

.

La pagina con il materiale prodotto dal nazionale

Lascia un commento