L’Ac che sogniamo

Per l’adesione 2021 abbiamo chiesto alle parrocchie di raccontarci i sogni che avevano per un’ Ac sempre più bella.

Siamo stati (abbastanza inaspettatamente!) sommersi da tantissimi video in cui avete condiviso con noi i vostri sogni e desideri. Di seguito trovate tutti i sogni che ci avete descritto e i pannelli della “mostra” che abbiamo preparato per l’assemblea del 6 marzo.

Grazie a quanti hanno partecipato raccontando ciò che desideravano per l’Ac. Ed ora, insieme, rimbocchiamoci le maniche per rendere questi sogni di bellezza realtà concreta al servizio degli altri!

 

 

…ricca di talenti (Maria –  S. Pietro, Scafati)

… sempre attiva, capace di non perdere mai di vista il valore della corresponsabilità (Margherita – Immacolata, Saviano)

… in cui i nuovi arrivati si sentano parte di una grande famiglia, senza avere timore di riconoscere in ognuno di noi persone di cui fidarsi (Fabio – SS. Vergine del Suffragio, Marra)

… ricca di famiglie che sappiano testimoniare l’amore (Giusy – S. Giovanni Evangelista, Mariglianella)

…. molto concreta! (Enrico – S. Maria delle Vergini, Scafati)

… che ci aiuti a crescere e a riscoprire noi stessi (Antonio – Maria SS. del Carmine, Mugnano del Cardinale)

… che si concretizzi ogni giorno e in ogni luogo (Federica – S. Michele Arcangelo, Saviano)

… che torni con tanta energia, più carica, con nuovi progetti, che torni di nuovo a coinvolgere tutti! (Alessandra – Ac Paolino Iorio, Maria SS. della Stella, Nola)

… che sia un posto sicuro, dove sentirsi a proprio agio e parlare delle proprie situazioni personali senza avere vergogna (Aurora – Ac Rosa Iasevoli, S. Pietro Apostolo, Pomigliano d’Arco)

… sempre impegnata nella formazioni di laici, che siano testimoni del Vangelo nella chiesa e nella società (Restituta – S. Felice, Nola)

… in cui poter essere se stessi, amati, ascoltati e in cui ridere un sacco! (Susy – Maria SS. Liberatrice dai Flagelli, Boscoreale)

… che sia come Venezia: unica, sempre bella, che se guardata ogni giorno con occhi diversi è capace di darti sensazioni e aiuti diversi (Lisa – S. Maria delle Grazie, Pomigliano d’Arco)

…. che non si limiti più alla parrocchia, ma che sia testimonianza concreta d’amore anche in piazze, scuole e centri sportivi, così da poter allargare la nostra grande famiglia con nuovi sorrisi di conseguenza sogno di spazi piu’ grandi, agibili, per accogliere tutti (Rachele – Ac Monsurrò – Gentile, S. Alfonso, Torre Annunziata)

… che sia educativa e anche divertente, che sia ricca di argomenti, che trasmetta allegria e speranza, organizzata e prudente, che curi i dettagli e che consideri le esigenze di tutti coloro che vi partecipano (Ludovica – SS. Germano e Martino, Scisciano)

… innovativa, aperta, 2.0! (ragazzi dell’Ac S. Croce in S. Nicola, Marigliano)

… che sia sempre più luogo di santità (Ciro – Ciro, S. Francesco d’Assisi, S. Giuseppe Vesuviano)

… capace di realizzare tutto ciò che riesce ad immaginare (Carmine – S. Stefano, Baiano) 

… dinamica, capace di rinnovarsi, per accogliere tutto ciò che porta il futuro e sempre attiva all’interno della comunità (Angela – S. Sebastiano Martire, Marigliano) 

… solida e accogliente (Emanuele – Maria SS. del Carmine, Nola) 

… che dia equilibrio nelle amicizie (Rosa e Federica – S. Andrea Apostolo, Sirignano)

… coraggiosa (Giuseppe – S. Maria di Costantinopoli, Somma Vesuviana)

… sempre unita e in rete a livello nazionale, in modo che anche noi giovani che siamo fuori per lavoro possiamo vivere una vita associativa (Chiara – Maria SS. del Rosario, Nola)

… che si preoccupi e si occupi della crescita umana e spirituale anche dei ragazzi, giovani e adulti più poveri e più disagiati, con inclusione, ascolto e amicizia fraterna (Mena – Maria SS. Assunta, Duomo, Nola)

… più dinamica, più vicina ai cittadini e alle persone bisognose (Tiziana – Immacolata Concezione, Boscoreale) 

…che sia gioia e famiglia, scelta di impegno definitiva (ragazzi della parrocchia Maria SS. Addolorata, Tavernanova)

… resiliente (Pio – Comunità interparrocchiale di Brusciano)

… che cavalchi l’onda dell’equita’, dove ogni persona possa essere sempre se stessa e sentirsi a suo agio (Giusy – S. Marina, Avella)

… che sia sempre più inclusiva, che sia pronta ad accogliere tutti e farli sentire a casa, come in una famiglia; che sia pronta e coraggiosa ad affrontare nuove esperienze ad aprirsi verso nuovi orizzonti, puntando anche al territorio (Chiara – Ac Rosettina Campana, S. Francesco d’Assisi, Pomigliano d’Arco)

…  che sia famiglia, un luogo in cui offrire il proprio tempo agli altri; che sia inclusiva, soprattutto per i ragazzi e i bambini delle periferie (Maria Antonietta – Ac Domenica Visone, S. Maria del Suffragio, Pomigliano d’Arco)

… attiva, che sappia ascoltarci, che sappia donarci tanto coraggio (Carmen – SS. Rosario e Corpo di Cristo, Palma Campania)

… che ama e accoglie l’altro nel rispetto dell’individualità; attenta ai deboli, alle persone meno fortunate che hanno bisogno di affetto e di una guida (Stefania – S. Maria della Carità, Moschiano)

… dove tutti i laici tesserati siano sempre testimoni dell’amore di Dio, nella famiglia, nella chiesa, nel lavoro e nel mondo (Gaetano – Sacro Cuore, Marigliano)

… capace di costruire e ricostruire, di leggere il mondo e farsi leggere dal mondo, che riesca a dare speranza che le cose possano cambiare a chi davvero sta crollando (Maria – S. Paolo eremita e SS. Epifania, S. Paolo Belsito)

Lascia un commento