Ac palestra di sinodalità: momento di formazione sul cammino sinodale

“Come si realizza oggi, a diversi livelli (da quello locale a quello universale) quel ‘camminare insieme’ che permette alla Chiesa di annunciare il Vangelo, conformemente alla missione che le è stata affidata; e quali passi lo Spirito ci invita a compiere per crescere come Chiesa sinodale?”

E’ la domanda fondamentale proposta dal Sinodo dei Vescovi che si intreccia con il Cammino sinodale delle chiese in Italia: l’anno che stiamo vivendo e i prossimi che si dischiudono dinanzi a noi rappresentano una possibilità importante di riflessione per la Chiesa.

Anche la nostra diocesi è impegnata nel cammino sinodale che sta accomunando tutta la Chiesa italiana e come Ac vogliamo riflettere insieme sul senso di questa stagione ecclesiale per provare a capire quale è il contributo che siamo chiamati a dare.

Per questo motivo sabato 22 gennaio alle 16.00 sui canali social di Ac Nola vivremo un momento di formazione e confronto con Pina De Simone. Pina oltre ad essere stata Presidente diocesana è membro del gruppo di lavoro della Cei per il cammino sinodale e, quindi, il confronto con lei rappresenta un’occasione privilegiata per comprendere pienamente il valore di questo momento storico.

Per rivedere la diretta:

Per scaricare le slide che fanno il punto del momento ecclesiale: Il-cammino-Sinodale.pdf (81 download)

Per vedere lo spot sulle tre fasi del Cammino sinodale trasmesso a fine incontro: clicca qui

Per scaricare la traccia per un ascolto sinodale di tutti: clicca qui

Per poter scaricare i materiali del cammino sinodale: clicca qui

Lascia un commento