Vestiti a festa – weekend 12-14

Torna quest’anno il week end di spiritualità per i 12-14, il primo appuntamento residenziale da vivere nel Tempo di Avvento in cammino verso il Natale che si terrà nei giorni 11 e 12 Dicembre a Casa del Clero, presso il Seminario Vescovile di Nola.

Un’occasione per riflettere con i ragazzi sulla grande festa del Natale che svela essenzialmente l’abito che Dio sceglie per stare in mezzo a noi: rivestirsi di umanità nel Suo figlio Gesù, il dono grande che Dio elargisce a tutti noi. L’Avvento rappresenta il tempo propizio per ritagliarsi momenti di più intima preghiera e riflessione anche per “i grandi” dell’Acr che nella due giorni avranno la possibilità di confrontarsi con la Parola, con i loro coetanei – attraverso laboratori e attività – e divertirsi insieme. L’Avvento è anche l’occasione per riguardare la nostra vita a tutto tondo cercando di far diventare le abitudini (spesso superficiali) delle vere e proprie scelte che ci aiutino a celebrare con gioia e in profondità la solennità del Natale. Insomma, è tempo di preparare l’abito giusto, quello della festa!

NOTE TECNICHE

Per vivere con responsabilità e in sicurezza l’esperienza del week end di spiritualità, ciascun partecipante alloggerà in camera singola, il numero massimo di posti disponibili è di 20. Pertanto, sarà possibile iscrivere un massimo di 2 partecipanti per parrocchia (inserendo eventuali richieste aggiuntive in lista d’attesa).

Il costo è di 20 euro. È necessario essere muniti di Green pass. Il termine per le prenotazioni è sabato 4 Dicembre. All’atto della prenotazione bisogna comunicare i dati anagrafici ed eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

Arrivi previsti il sabato alle 15.00, l’esperienza si concluderà alle 12.30 di domenica. Occorre portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola, asciugamani e l’occorrente per l’igiene personale. Inoltre, ricordiamo che sarà necessario l’uso della mascherina.

Per info e prenotazioni rivolgersi al segretario dell’equipe Acr Pasquale Cirillo 3314220181.

 

Lascia un commento