A servizio del compito educativo: III tappa di formazione Acr

La vita associativa, il servizio educativo con i piccoli e i grandi dell’Associazione vede l’intreccio di storie e responsabilità che, insieme, contribuiscono a generare e ravvivare la fede. È questa la premessa che accompagnerà i responsabili parrocchiali Acr a vivere la terza e ultima tappa dell’itinerario formativo che ci ha visto riflettere in questo anno, in particolare sul progetto formativo aggiornato per provare a declinare il servizio educativo alla luce delle sfide e dei bisogni che questo tempo e i bambini e ragazzi che ci sono affidati, ci manifestano.

La terza tappa ci vedrà approfondire il cap. 8 del PF e in particolare l’esercizio della responsabilità perché essa diventi davvero occasione per una testimonianza di fede autentica ed edificante.

Questo appuntamento lo abbiamo posticipato con il desiderio di poterlo vivere in presenza e ora che la situazione sanitaria ci presenta qualche spiraglio abbiamo la possibilità di ritrovarci nelle tre zone pastorali insieme ai responsabili parrocchiali Acr secondo questo calendario:

  • Martedì 8 Giugno ore 20.00, presso la parrocchia Maria SS. Della Stella Nola con i responsabili Acr della I zona
  • Mercoledì 9 Giugno ore 20.00 presso la parrocchia S. Sebastiano Martire di Brusciano con i responsabili Acr della II zona
  • Mercoledì 9 Giugno ore 20.00 presso la chiesa di Maria Salome di Boscoreale (non lontana dalla parrocchia Immacolata) con i responsabili Acr della III zona.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare alcune proposte che accompagneranno la nostra estate associativa.

Vi aspettiamo.

Gli amici dell’équipe diocesana Acr

2 commenti su “A servizio del compito educativo: III tappa di formazione Acr”

Lascia un commento