Uno degli obiettivi che come associazione ci siamo dati alla scorsa assemblea era quello di ricostituire il Movimento Lavoratori diocesano.
Il primo passo del Mlac di Nola sarà venerdì 5 febbraio alle 21.00 e vedrà al centro non il “lavoro”, ma i “lavoratori”.
Sì, perchè la prima proposta è un incontro rivolto alle tante persone che per motivi di lavoro o di studio universitario hanno dovuto trasferirsi fuori diocesi: le tecnologie che abbiamo imparato ad usare ci permettono di fare rete anche con chi è fisicamente distante e quindi abbiamo pensato che fosse quanto mai utile creare un’occasione di incontro e dialogo con chi è lontano da casa per avere la possibilità di relazionarsi con persone che vivono la tua stessa situazione e gli stessi desideri.
E ci è sembrato particolarmente significativo partire, in questo tempo di pandemia, proprio da chi è più lontano e avverte maggiormente il peso della separazione.
E’ il primo passo di un percorso che costruiremo pian piano.
L’incontro prevederà un momento di riflessione e catechesi su S. Giuseppe, il papà laborioso e artigiano pellegrino, a cura di don Marco Napolitano, assistente diocesano del Settore giovani.
Le persone interessate a partecipare possono contattare Orefice Giuseppina (referente diocesana per il Mlac, 3291798761) o Vincenzo Formisano per info, dettagli e il link per accedere all’incontro che si terrà su Google meet