Chiamati al servizio: storie di vocazione

Il  Settore adulti per questo anno associativo ha deciso di approfondire, durante gli incontri diocesani, sul “servizio” nelle sue varie sfaccettature.

E’ il motivo per cui abbiamo chiesto a tre amici impegnati in vari ambiti (associativo, sociale e medico) di raccontarci, attraverso una video intervista, la loro storia di “servizio”al prossimo e di come la loro vita è cambiata dopo la scoperta della loro vocazione specifica.

I tre appuntamenti avranno una cadenza settimanale e saranno introdotti dalla video lectio del nostro assistente diocesano don Aniello Verdicchio il 3 dicembre, giorno in cui erano previsti gli incontri in presenza.

Le video interviste saranno pubblicate sui social dell’Azione cattolica diocesana il 7, 14 e 21 dicembre alle ore 20:00.

Suggeriamo ai responsabili adulti di organizzare un incontro con i gruppi parrocchiali per ascoltare la video testimonianza e commentarla insieme, anche non necessariamente in quelle date: se si preferisce, è possibile lasciare l’appuntamento settimanale nel giorno in cui si è abituati e vederla in quella occasione.

Lascia un commento