Weekendissimo in preparazione alla Quaresima – 8-9 febbraio, Casa Clero

Riprendendo san Paolo, la Quaresima è davvero «il momento favorevole» per compiere «un cammino di vera conversione» così da «affrontare vittoriosamente con le armi della penitenza il combattimento contro lo spirito del male» (sono le parole che leggiamo nell’orazione all’inizio della messa del mercoledì delle Ceneri).

Questo itinerario di quaranta giorni che conduce al Triduo pasquale, memoria della passione, morte e Resurrezione del Signore, cuore del mistero di Salvezza, è «un entrare nel deserto del creato per farlo tornare ad essere quel giardino della comunione con Dio che era prima del peccato delle origini», ricorda papa Francesco nel messaggio per la Quaresima 2019.

Insieme ai giovanissimi, a 2 settimane dall’inizio di questo “tempo” cosi forte, vogliamo soffermarci proprio sulle tentazioni e sui sacrifici. Riesco a rinunciare a qualcosa? Se si, a cosa? Con queste e altre domande vogliamo provare, durante il prossimo weekendissimo che si svolgerà a Nola-Casa clero l’8 e 9 febbraio, a dare una risposta e prepararci al meglio alla Quaresima 2020 .

LOCANDINA (23 download)

Saranno due giorni fatti di confronto, Parola, silenzio, ascolto e deserto. Vi ricordiamo che i weekendissimi rappresentano un momento specifico in cui i giovanissimi si possono ritagliare, all’interno dei ritmi frenetici delle loro vite, un tempo privilegiato per la preghiera e l’incontro con il Signore; quindi sono consigliate a quei ragazzi che vogliono vivere un momento di riflessione più forte.

Sono aperte le iscrizioni: il luogo è come sempre Casa Clero a Nola (2 giovanissimi per parrocchia + eventuali “riserve” in lista d’attesa, costo 20 euro).
Termine per le prenotazioni: domenica 2 febbraio. Arrivi previsti sabato 8 febbraio alle 15.30 e si termina alle 15:00 circa di domenica dopo il pranzo; come sempre bisogna portare Bibbia, quaderno, lenzuola, asciugamani e l’occorrente per l’igiene personale.

Per info e prenotazioni rivolgersi ai segretari zonali o ai responsabili di settore.

I ZONA- FRANCESCA FRANZESE 3294924607

II ZONA – DOMENICO IOVANE 3386070360

III ZONA – DOMENICO SICIGNANO 3387164582

ANTONELLA TESTA 3398814470

CARMINE MARTIELLO 3336087353

Lascia un commento