“Cantieri aperti…” – week end per nuovi educatori Acr e Giovanissimi

Si svolgerà a Nola presso il Seminario vescovile, la due giorni dedicata a chi quest’anno comincia il servizio educativo nell’Acr o nei gruppi giovanissimi. “Cantieri aperti… work in progress” a significare che la formazione è sempre una costante indispensabile nella vita di un educatore.

Sarà l’occasione per fermarsi a riflettere sull’importanza della chiamata al servizio e su cosa chiede a ciascuno quel “Si” a farsi dono e compagno di viaggio dei ragazzi e dei giovanissimi. Il week end sarà scandito da tempi di confronto con la Parola, dalla preghiera, dallo studio, dalla condivisione e dall’approccio concreto con gli strumenti a disposizione degli educatori. Sarà soprattutto l’occasione per approfondire lo stile che la responsabilità chiede a ciascuno prima come credenti e testimoni e poi come educatori.

Per questo aspettiamo tutti i nuovi educatori Acr e Giovanissimi (chi comincia in quest’anno il servizio educativo e/o ha già vissuto un anno di servizio) per aprire il “cantiere” del servizio e della formazione che è e sarà sempre “work in progress”!

Note tecniche

L’appuntamento è a Casa Clero a Nola alle ore 15.00 di sabato 12 ottobre. Termineremo alle ore 17.00 di domenica 13. Il prezzo è di 25,00 €. Occorre portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola e la guida del gruppo affidato; oltre a tutto l’occorrente per l’igiene personale.

Nel caso le prenotazioni fossero superiori ai posti disponibili, per coloro che risiedono nel nolano c’è la possibilità di partecipare al week end da pendolari (il contributo in questo caso è di 20,00 €).

Le prenotazioni vanno effettuate entro domenica 29 Settembre inviando una mail a Francesco Cimitile cimi_fran@hotmail.it (3485676906) con la  scheda di prenotazione (59 download) compilata in ogni sua parte.

Non è previsto un numero massimo di partecipanti per parrocchia poiché l’esperienza è rivolta a tutti i nuovi educatori. In caso di esaurimento dei posti letto verrà comunicato, tenendo conto dell’ordine di prenotazione, la possibilità di partecipare al week end da pendolari.

Intanto buona ripresa e buon anno associativo!

Gli amici dell’èquipe Acr e Giovani.

LOCANDINA (26 download)

Lascia un commento