Anche l’Ac di Nola il 3 ottobre dal Papa per il Sinodo sulla famiglia

Carissimi amici, sabato 3 ottobre, alla vigilia del Sinodo sulla famiglia, in piazza San Pietro sono convocate tutte le famiglie che hanno desiderio di pregare con il Papa e i padri sinodali per incoraggiarne e sostenerne il lavoro.

Si tratta di un momento importante caratterizzato da un clima di gioia e preghiera: la Chiesa vuole mettere al centro la famiglia nella sua ricchezza e nella sua fragilità, e allo stesso tempo rafforzare una stagione di ascolto e apertura misericordiosa verso tutti gli uomini e le donne che portano profonde ferite affettive.

Come Azione cattolica diocesana, insieme all’Ufficio famiglia della diocesi e a tutte le aggregazioni laicali, vogliamo promuovere questa iniziativa. Le famiglie che vogliono partecipare possono rivolgersi al nostro vicepresidenti Adulti, Vitaliano Paone (chi non ha il numero può contattarci in privato). La giornata vedrà, orientativamente, la partenza verso ora di pranzo e il ritorno nella notte. Il prezzo sarà il più basso possibile, 10 euro a persona.

Già il 20 settembre, durante il Convegno di inizio anno, raccoglieremo le quote di partecipazione.

Lascia un commento