In punta di piedi, con molta umiltà ma anche con tanta gioia, comunichiamo all’associazione che stamattina abbiamo mantenuto un’importante promessa: abbiamo donato all’Istituto pontificio “Effatà Pa0lo VI” di Betlemme 5mila euro, realtà che opera con tantissimi bambini di tutte le religioni e che in modo particolare è specializzato nell’accompagnamento dei ragazzi audiolesi (la Palestina è una delle regioni con più alte percentuali di sordità a causa dei matrimoni combinati all’interno della famiglia allargata o direttamente tra primi cugini, costume derivante dall’isolamento geografico, politico ed economico dell’area).
La delibera di una offerta pro-Terra Santa di 5mila euro risale al Consiglio diocesano dello scorso triennio. La scelta della realtà da sostenere è stata fatta insieme al Fiac, Forum internazionale di Azione cattolica, che ha saputo indirizzarci verso enti particolarmente significativi.
L’istituto “Effatà” condivide con l’Azione cattolica la simpatia e l’amore per Papa Paolo VI, che ne volle la nascita. Consigliamo la consultazione del sito internet www.effetabetlemme.net/it/news.php per conoscere più a fondo il lavoro che svolgono con i bambini.
La responsabile dell’istituto, suor Piera, ci ha scritto questo messaggio per salutarci e ringraziarci: