Chiedimi se sono felice!

happy interna

Papa Francesco ci ha chiesto di raccontare al mondo intero la gioia che proviene dalla nostra fede. E noi rispondiamo all’appello, subito!

Sabato 7 giugno, nel chiostro del seminario di Nola, a partire dalle ore 16.30 e sino a sera, avremo la festa diocesana unitaria dei giovanissimi, dei giovani e degli adulti. Possono venire tutti, ma proprio tutti! Soci e simpatizzanti, vicini e lontani…

Il titolo è “Chiedimi se sono felice”. Siamo più che in sintonia con le indicazione dell’Assemblea nazionale e del Santo Padre. In particolare, l’obiettivo fondamentale di questa grande festa diocesana è dirci la bellezza e la dignità di vivere e di credere anche tra mille fatiche, anche quando tante difficoltà legate alla crisi economica e ai problemi quotidiani sembrano volerci togliere ogni speranza.

Per prepararci alla festa, chiediamo alle parrocchie tre cose:

–  la realizzazione – possibilmente entro la metà di maggio – di un’Assemblea parrocchiale sulla base del Messaggio al Paese e alla Chiesa che l’Ac ha scritto al termine dell’Assemblea nazionale; alla luce di quanto accaduto il 3 maggio con il Papa, potremmo anche mostrare e far sentire, iniziando l’incontro assembleare, le parole che Francesco ci ha rivolto;

–  la realizzazione di un video sulle note della canzone “Happy” di Pharrell Williams, in cui coinvolgere tutta la comunità parrocchiale, il quartiere, le famiglie, i piccoli, i grandi… Il modello è questo: https://www.youtube.com/watch?v=hBH5Ia018qk#t=29   Il video va poi condiviso sulla pagina facebook della festa https://www.facebook.com/chiedimisesonofeliceacnola2014 entro il 1° giugno

–  la preparazione, per la serata, di qualcosa di buono e tipico da mangiare e condividere con le altre parrocchie

In linea di massima, il programma è questo:

16.30: arrivi e accoglienza
17 – 18: testimonianze, racconti e sorprese (momento unitario)
18.15 – 19.15: incontri di settore
19.30: momento di preghiera con il nostro vescovo Padre Beniamino Depalma

A seguire, agape fraterna e animazione

Schema di assemblea (1190 download) [Download non trovato]

Lascia un commento