Carissimi amici, è stata una faticaccia ma ce l’abbiamo fatta! Come molti sapranno, la casa di Pacognano ci ha dato buca all’ultimo minuto. In fretta e furia abbiamo cercato altre soluzioni, e possiamo dire di essere arrivati ad un buon equilibrio tra data, disponibilità di posti (molto alta) e prezzo.
Partiamo da quest’ultimo punto: il prezzo sarà di € 150, un po’ più alto degli ultimi anni, lo sappiamo. Ma è bene sapere che i 150 euro non basteranno a coprire tutte le spese (la casa è di ottima qualità, e c’è anche il viaggio!). Dunque, la diocesi si attiverà per coprire le restanti spese senza gravare ulteriormente sui partecipanti. Un consiglio di cuore: le parrocchie e i parroci sostengano chi partecipa, specialmente i giovani e i giovanissimi, o trovino modi per l’autofinanziamento (in molti già l’hanno fatto…)
Secondo punto, la data: alla fine abbiamo preso ciò che era rimasto libero, data la situazione. Dunque partiremo l’1 agosto (arrivo a Frascati nel pomeriggio) e torneremo a casa il 5 sera (partenza dopo pranzo). Entro la settimana prossima la struttura delle singole giornata e le tematiche, in una pagina dedicata e raggiungibile tramite banner.
L’ottima notizia è la grandezza della casa, che ci permette di andare oltre le 8 persone per parrocchia: i posti disponibili sono, infatti, ben 15 per parrocchia! Il consiglio è di prenotare e dare presto l’acconto, perché dopo il 20 giugno, in base ai posti ancora disponibili, privilegeremo chi è stato tempestivo e desidera aggiungere persone.
Il termine ultimo per prenotarsi è anticipato, giocoforza, al 20 giugno. Le prenotazioni devono essere parrocchiali, e comunicate dal presidente o da un responsabile da lui incaricato. Ricevono le prenotazioni: Marco Iasevoli, Lello Cerciello, Mena Vitale, Giampiero Di Vuolo. Nella prenotazione, per ogni persona, vanno indicati:
- nome e cognome;
- parrocchia;
- settore;
- data di nascita;
- indirizzo completo;
- recapiti telefonici e mail;
- eventuali esigenze personali (camera singola, camera familiare con…, indicare presenza di bambini, servizi per disabili…)
Vi chiediamo lo sforzo di essere, ancora una volta, superprecisi, e di procurare entro il 20 anche l’acconto di euro 50. In questo modo riusciremo ad organizzare con maggiore attenzione il campo, andando incontro alle esigenze degli adulti, dei giovani e dei giovanissimi.