Come ogni anno, torna il tradizionale appuntamento di Quaresima per i ragazzi! Il Weekend di spiritualità, rivolto ai ragazzi dai 12 ai 14 anni della nostra diocesi, si terrà il 5 e 6 Aprile 2025 presso il Centro Giovanile di San Giuseppe Vesuviano, in via Croce Rossa n°35.
Il titolo del weekend, “Questione di prospettiva”, si ispira al brano dell’incontro tra Zacche e Gesù (Lc 19,1-10). Zaccheo si lascia abitare dalla misericordia di Dio e per questo puó rialzarsi dalla piccolezza e dal peccato e compiere scelte grandi, scelte di prossimità.
L’appuntamento è per sabato 5 Aprile alle ore 15:30, con conclusione prevista per le 12:30 della domenica. La quota di partecipazione è di €25 (+€5 per i non tesserati per la copertura assicurativa) e comprende cena del sabato, pernottamento e prima colazione. Durante il pomeriggio del sabato è prevista anche la visita al Santuario di S. Giuseppe che dista circa 500 dal centro giovanile (per la quale è necessario munirsi di autorizzazione firmata dai genitori). È necessario portare con sé Bibbia, quaderno, penna, lenzuola, asciugamani e tutto l’occorrente per l’igiene personale.
Le adesioni devono essere comunicate a Rachele (380 124 8846) o Matteo (389 040 5680) entro domenica 23 Marzo, specificando i dati dei partecipanti ed eventuali intolleranze o allergie alimentari.
Ogni parrocchia può iscrivere fino a tre ragazzi; eventuali richieste aggiuntive saranno inserite in lista d’attesa e accolte in base alla disponibilità.
Non vediamo l’ora di condividere con voi questo tempo di confronto e riflessione!
Paco, Chiara, don Salvatore e tutti gli amici dell’equipe Acr