Per ogni fascia d’età sono stati pensati tre incontri e un momento di preghiera unitario, a conclusione del periodo Avvento.
Ogni incontro è pensato a partire – oltre che dalla vita dei ragazzi dal Vangelo di riferimento della rispettiva domenica Avvento; in più, ad ognuno sono associati i personaggi principali del presepe da consegnare ai al termine ogni (vedi Allegato Presepe).
Chiaramente ogni ragazzo può il nel miglior modo possibile, lasciando spazio alla propria creatività.
In particolare, i personaggi che saranno consegnati sono:
I domenica di Avvento: mangiatoia e stella cometa
II domenica di Avvento: bue, asinello e pastor
III domenica di Avvento: bue, asinello e pastori II domenica di Avvento: bue, asinello e pastori
IV domenica di Avvento: Gesù Bambino
Una bella idea potrebbe essere quella di organizzare una mostra finale con tutti i presepi, frutto del lavoro tutta la famiglia. Se è difficile trovare un momento ad hoc, si può organizzare la mostra lo stesso giorno in cui prevede il di preghiera, magari lasciando parrocchia le opere e completandole tutti insieme Natale, con l’arrivo Gesù Bambino nel mondo e…ogni presepe!
Buon cammino di Avvento a tutti!
Sussidio-di-Avvento-Acr-2024.pdf (1513 download)ALLEGATI-SUSSIDIO-AVVENTO.pdf (776 download)
ALLEGATO-PRESEPE.pdf (562 download)
Siamo educatrici acr di una piccola di una piccola parrocchia in Basilicata, Venosa Parrocchia Concattedrale. Ogni anno aspettiamo il vostro sussidio di Avvento siete meravigliosi. Da anni vi seguiamo e sono sempre più interessati. Grazie di ❤️ il Signore vi benedica sempre.
Siamo educatrici acr di una piccola parrocchia in Basilicata, con precisione, Venosa Parrocchia Concattedrale. Ogni anno aspettiamo il vostro sussidio di Avvento siete meravigliosi. Da anni vi seguiamo e sono sempre più interessanti. Grazie di ❤️ il Signore vi benedica sempre.