In vista dell’avvento con gli adulti vogliamo vivere una nuova formula di ritiro spirituale, concentrato in un week-end, in cui non mancherà il tempo per il silenzio e la riflessione personale.
Presi dalla freneticità delle giornate e dalla routine molto spesso ci dimentichiamo della necessità di fermarci e pensare alla nostra interiorità. Da qui l’esigenza di dedicarci questo tempo per vivere una profonda spiritualità in modo da garantire una testimonianza di santità di laici di cui il mondo ha grande bisogno per credere.
In questi due giorni saremo accompagnati da 3 figure: Isaia , Giuseppe e i Re Magi. Sarà un occasione per riflettere sulla nostra fede e capire se siamo illuminati dalla “Stella” o se siamo oscurati dalle “stelle”.
Il week-end si terrà a S. Giuseppe Vesuviano, presso il centro giovanile dei Giuseppini del Murialdo, il 16 e 17 novembre dalle 9.00 del sabato alle 16.30 della domenica.
La quota di partecipazione è di 50€ ( +5€ per i non tesserati per la copertura assicurativa) e comprende il pranzo e la cena del sabato, il pernottamento, la colazione e il pranzo della domenica.
Le adesioni vanno comunicate a Salvatore Iannicelli (+39 328 452 3921) entro Domenica 10 novembre, specificando i dati dei partecipanti ed eventuali intolleranze e/o allergie alimentari.
Ciascuna parrocchia può prenotare 3 adulti, poi ci sarà una lista d’attesa.
Occorre portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola e l’occorrente per l’igiene personale.
Gli amici dell’equipe adulti.