Come ogni anno, ritorna puntuale il consueto appuntamento quaresimale per i ragazzi! Quest’anno il Weekend di spiritualità, che coinvolgerà i 12-14 della nostra diocesi, si terrà il 16 e 17 marzo 2024, presso il Seminario dei Padri Giuseppini di San Giuseppe Vesuviano, in via Croce Rossa n°35.
Il tema che interrogherà i ragazzi sarà quello della missione, dello scoprirsi “creati” per gli altri. Il punto di partenza sarà il famoso brano della vocazione del profeta Geremia (Ger 1, 4-10), chiamato da Dio a servire Lui e il popolo, nonostante la sua giovane età. I ragazzi saranno allora interrogati a scoprire la bellezza del dono della propria vita, mettendosi al servizio dell’Altro, già da ora!
L’appuntamento è sabato 16 marzo alle 15:30 a San Giuseppe, mentre la conclusione è prevista alle 12:30 della domenica. La quota di partecipazione è di €25 (+€5 per i non tesserati per la copertura assicurativa) e comprende cena, pernottamento e prima colazione. Occorre portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola, asciugamani e l’occorrente per l’igiene personale.
Le adesioni vanno comunicate a Chiara Dono (351 9770199) entro domenica 10 marzo, specificando i dati dei partecipanti ed eventuali intolleranze o allergie alimentari.
Ciascuna parrocchia può prenotare fino a tre ragazzi. Per eventuali richieste aggiuntive sarà possibile inserire i nominativi in lista d’attesa e, nel caso di disponibilità, i ragazzi verranno accolti in base all’ordine di prenotazione.
Gli amici dell’équipe Acr