Un noi più grande: VI congresso MSAC Nola

Domenica 5 Novembre, durante il November Fest, si è tenuto il VI Congresso diocesano del MSAC. I giovanissimi sono stati chiamati a discutere e approvare il documento congressuale presentato dalle segretarie uscenti Chantal Montagnaro e Serena Fragalà Coppola. Durante la pausa pranzo, poi, si sono aperti i seggi, per l’elezione dei nuovi segretari. I segretari eletti sono Dario Scotti e Gaetano Paolo Foria.

Dario Scotti vive a Pomigliano D’Arco. dove frequenta l’AC della parrocchia Maria SS. del Rosario da quando aveva 9 anni. Ha frequentato il Liceo Scientifico Salvatore Cantone di Pomigliano, indirizzo tradizionale, e adesso frequenta la facoltà di Fisica all’Università Federico II di Napoli. É fidanzato con Marilena ed è appassionato di basket, film, ricerca scientifica e barzellette (di cui non garantiamo l’ilarità).

Gaetano Paolo Foria, per tutti GP, vive a Scafati e frequenta l’AC della parrocchia San Pietro Apostolo dall’età di 6 anni.  Si è da poco diplomato in Trasporti e Logistica presso l’I.I.S. A. Pacinotti di Scafati. Attualmente frequenta il corso di laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università Federico II di Napoli. È fidanzato con Federica ed è appassionato di sport, seguendo in particolare il calcio e la pallavolo.

Queste le parole delle segretarie uscenti: “La giornata del congresso del MSAC nella diocesi di Nola è stata un’esperienza straordinaria, arricchita dall’entusiasmo contagioso di centinaia di giovani che si sono affacciati nel bellissimo mondo del MSAC. In questa occasione, desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine per ogni singola relazione instaurata in questi anni. Ringraziamo profondamente il Settore Giovani, l’intera equipe, e soprattutto Nicola e Giovanna, per aver trovato il giusto modo di guidarci e sostenerci durante un quadriennio ricco di cambiamenti per tutti.  Siamo grate anche ai nuovi eletti Dario e GP per aver accettato di continuare la bellissima storia del MSAC. Il futuro è promettente grazie a loro. Che il Signore continui a benedire il nostro cammino nel servizio e nell’amore, guidandoci con la Sua luce e ispirandoci attraverso la passione dei giovani”.

Ringraziamo ancora Chantal e Serena per quanto fatto in questi anni e Dario e Gaetano Paolo per la disponibilità al servizio.

Buon cammino al MSAC di Nola, ai nuovi segretari e a tutto il Settore Giovani!

Documento-Congresso-MSAC-2023.pdf (86 download)

Lascia un commento