Voce di uno che grida nel deserto – Weekend 12-14

Ritorna puntuale l’appuntamento con il week-end di spiritualità di Avvento rivolto a tutti i 12-14 che desiderano vivere un’esperienza, che sia la prima oppure no, sempre capace di lasciare il segno.

I ragazzi, questa volta, saranno invitati a riflettere e a mettersi in discussione partendo da un passo del vangelo di Matteo (3,1-12), che porta un messaggio di speranza. Nel brano Giovanni si trova nel deserto e richiama tutti alla conversione, “Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!”.

Matteo ci prepara all’arrivo del Messia attraverso il racconto della vita del Battista, indicandoci lo stile con cui accoglierlo.

I bambini e i ragazzi scoprono che la conversione non è un evento unico, ma un insieme di momenti che fanno nascere il desiderio di cambiamento, di novità, di pienezza: è una strada che porta a voler seguire Gesù.

Il week-end si svolgerà a Mugnano del Cardinale (AV), presso La casa del pellegrino – Santuario di Santa Filomena, il 16 e 17 dicembre dalle 15:30 del sabato alle 12:30 della domenica.

La quota di partecipazione è di 25€ (+5€ per i non tesserati per la copertura assicurativa) e comprende cena, pernottamento e prima colazione.

Le adesioni vanno comunicate a Pasquale Cirillo (3314220181) entro domenica 10 dicembre, specificando i dati dei partecipanti ed eventuali intolleranze o allergie alimentari.

Ciascuna parrocchia può prenotare tre ragazzi. Per richieste aggiuntive sarà possibile inserire i nominativi in lista d’attesa. Nel caso di disponibilità verranno accolti altri partecipanti in base all’ordine di prenotazione.

Occorre portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola, asciugamani e l’occorrente per l’igiene personale.

Gli amici dell’équipe Acr

scarica la traccia per il momento di preghiera parrocchiale: PREGHIERA-DI-AVVENTO-ACR.pdf (401 download)

Lascia un commento