Rallegrati nello Spirito – weekend 12-14

Ritorna puntuale l’appuntamento con il week-end di spiritualità di Avvento rivolto a tutti i 12-14 che desiderano vivere un’esperienza, che sia la prima oppure no, sempre capace di lasciare il segno. I ragazzi, questa volta, saranno invitati a riflettere e a mettersi in discussione partendo da un passo del vangelo di Luca (1, 46-55). Attraverso la scelta di Maria, i ragazzi sperimentano la chiamata del Signore ad affidarsi all’Amore per non essere schiavi o sottomessi, ma servi felici e umili.

Quella di Maria è una chiamata senza precedenti: la grandezza è prima di tutto e essenzialmente nel suo fiat (“Si compia in me secondo la tua parola”), nella sua adesione alla promessa di Dio, pur nella consapevolezza di essere semplicemente una giovane ragazza di fronte al disegno d’amore di un Dio, che ha guardato alla piccolezza della sua serva. Anche nelle loro vite, i ragazzi vivono scelte dinanzi alle quali vengono messi a dura prova e nelle quali scelgono sempre di ascoltare non soltanto loro stessi, ma anche chi li ama e li sa guidare.

Questa proposta è l’occasione per “stare” un po’ con Gesù e ascoltare la sua Parola. Ma non solo, non mancheranno momenti di condivisione, confronto e sano divertimento.

Il week-end si svolgerà a Nola presso Casa Clero, il 17 e 18 dicembre dalle 15:30 del sabato alle 12:30 della domenica.

La quota di partecipazione è di 20€ (+5€ per i non tesserati per la copertura assicurativa) e comprende cena, pernottamento e prima colazione.

Le adesioni vanno comunicate a Pasquale Cirillo (3314220181) entro domenica 11 dicembre, specificando i dati dei partecipanti ed eventuali intolleranze o allergie alimentari.

Ciascuna parrocchia potrà prenotare due ragazzi. Per richieste aggiuntive sarà possibile inserire i nominativi in lista d’attesa. Nel caso di disponibilità verranno accolti altri partecipanti in base all’ordine di prenotazione.

Occorre portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola, asciugamani e l’occorrente per l’igiene personale.

Gli amici dell’équipe ACR

Un commento su “Rallegrati nello Spirito – weekend 12-14”

Lascia un commento