Sulla stessa barca: incontro regionale assistenti

‘Sulla stessa barca’ è il titolo dato a un progetto di accompagnamento e di condivisione che il collegio nazionale degli assistenti di Azione Cattolica ha pensato di proporre a tutte le diocesi d’Italia. Il progetto coinvolge gli assistenti regionali, diocesani e parrocchiali per una formazione costante nel tempo.

In Campania il collegio assistenti ha scelto di incontrare i sacerdoti per un confronto a partire da alcune domande centrali che animano il progetto: Come vivere il ministero di Assistenti in Azione cattolica in una crisi inedita come quella che stiamo vivendo? Come continuare a credere e a porci al servizio della comunione che edifica la comunità cristiana?

Con l’aiuto degli assistenti diocesani, sono stati organizzati degli incontri per gli assistenti parrocchiali, raggruppati per le tre Metropolie della Campania. All’incontro sarà presente don Mario Diana, assistente centrale del Movimento degli Studenti di Azione Cattolica, che ci aiuterà ad entrare nel merito del progetto.

Per la nostra diocesi l’appuntamento è per giovedì 24 novembre 2022 presso il Seminario vescovile di Aversa insieme alle diocesi di Aversa, Capua, Caserta, Teano-Calvi, Alife-Caiazzo, Sessa Aurunca.

Orario:
9:30 accoglienza e saluti
9:45 preghiera
10:00 intervento di don Mario Diana (Assistente Nazionale MSAC)
10:45 break
11:00 divisione in gruppi per i laboratori
12:00 conclusioni in assemblea

Per un’organizzazione efficace, vi chiediamo di comunicare a don Luigi Vitale l’adesione.

INVITO-Sulla-stessa-barca-Itinerario-regionale-per-assistenti-territoriali-di-AC.pdf (151 download)

Lascia un commento