Quello che sei per me: weekend per giovani coppie

In questo tempo di precarietà, dove tutto muta, dal lavoro, al luogo in cui viviamo, alla speranza di star meglio, il “per sempre” potrebbe sembrarci una meta irraggiungibile. È proprio questo invece l’oggi in cui siamo chiamati a riconciliare le incertezze della vita con la certezza di ciò che rimane, come l’amore.

Per aiutarci a camminare in questa direzione il Settore giovani e il Settore adulti hanno pensato di dedicare un appuntamento tutto nuovo destinato a giovani coppie di fidanzati e a coppie di novelli sposi (entro i 5 anni di matrimonio) dal titolo “Quello che sei per me-Piccoli passi possibili”. La scelta di condividere la vita con il/la proprio/a compagno/a comporta l’uscita da se stessi, per andare incontro ad un noi. Ciò implica il ricalcolo del percorso e un discernimento continuo, per affrontare insieme le scelte che la vita ci pone davanti con consapevolezza e maturità.

L’appuntamento è per il 23-24 Aprile per vivere un week-end insieme a S. Maria di Castellabate, con la guida del nostro assistente don Marco Napolitano. Sarà un weekend mirato allo stare insieme anche nei ritmi e nella struttura delle proposte, per dare modo di partecipare anche ad eventuali fidanzati/e- mogli/mariti non particolarmente addentro la vita associativa.

Costo 35 euro a persona. Prevista l’animazione per bambini.

Occorre essere muniti di Green pass rafforzato.

Ricordiamo di portare in valigia la Bibbia, un quaderno, una penna, le lenzuola e tutto l’occorrente per l’igiene personale.

E’ possibile prenotarsi entro il 1° aprile, contattando Giovanna o Michele.

Programma:

Sabato

8:00 Raduno in Piazza d’armi a Nola

8:30 partenza

10:30 arrivi a Castellabate, visita al borgo e introduzione con giochi

13:00 pranzo a sacco

14:00 arrivo in struttura e sistemazione in camere

16:00 lectio e deserto guidato

19:00 vespri al tramonto

20:00 cena

21:00 serata insieme

Domenica

8:00 lodi

8:30 colazione

9:15 introduzione alla giornata

10:30 laboratori

12:00 Messa

13:30 pranzo

15:00 conclusioni e ritorno

Lascia un commento