Adesioni 2021-2022: materiali, note tecniche e scadenze

Ci siamo!

Ci siamo lasciati alle spalle lo scorso anno, complicatissimo a causa delle difficoltà economiche, dell’emergenza sanitaria, dell’altalena dei colori delle zone che ci ha fatto vivere l’anno un po’ a singhiozzo.

Ci siamo (e non avevamo dubbi!): le associazioni hanno retto, c’è stato un calo contenuto nelle previsioni, abbiamo dimostrato di essere un popolo fedele.

Ci siamo perché vogliamo farci presenza viva e generativa, su cui tutti potranno sempre contare: in parrocchia come a lavoro, a scuola come nei luoghi di aggregazione.

Ci siamo: è il momento non della ripartenza (non ci siamo mai fermati), né della ripresa, ma del rilancio. L’Ac è un valore per la vita delle persone, la arricchisce attraverso uno sguardo capace di entrare dentro le questioni.

Quest’anno non dobbiamo avere timore di raccontarci tutto il bello che abbiamo trovato in Ac, tutto il bello che ha donato alla nostra vita. Non dobbiamo avere timore e indugi nel ricontattare le persone che si sono allontanate a causa dei mesi durissimi che abbiamo trascorso. È un allontanamento che non bisogna far pesare agli altri, ma che deve spingerci a interrogarci su come fare per trasmettere sempre di più tutta la bellezza che c’è nell’incontrare il Signore negli altri attraverso l’Ac.

Per questo la campagna adesioni di quest’anno non deve essere un momento formale, fatto di fretta, ma curato che trasmetta la gioia di fare festa in famiglia e come famiglia.

Ci siamo e dobbiamo urlarlo dai tetti (metaforicamente parlando)!

Per quote, tempistiche e tutte le informazioni: Note-tecniche-adesione-2021-2022.pdf (991 download)

Per capire come accedere a Dalì: NOTE-TECNICHE-PER-ACCESSO-A-DALI.pdf (164 download)

Schema celebrazione 2021-2022 con proposta di preghiere dei fedeli: 8-DICEMBRE-2021-FESTA-DELL’ADESIONE.doc (343 download)

Percorso in preparazione all’adesione per l’ACR: Proposta-Adesione-ACR-2021-2022.pdf (413 download)

Percorso in preparazione all’adesione per il Settore giovani: Vademecum-Proposta-Adesione-2021-2022-Settore-giovani.pdf (415 download)

Percorso in preparazione all’adesione per il Settore adulti: Laboratorio-Settore-Adulti-Adesione-2021-2022.pdf (207 download)

Un commento su “Adesioni 2021-2022: materiali, note tecniche e scadenze”

  1. L. AC è davvero un valore aggiunto alla mia vita, ci sono entrata in punta di piedi per poi trovare accoglienza e calore non solo negli educatori ma so orattutto nei bambini e nei ragazzi che rappresentato la parte pulsante di questa associazione!
    Lieta di essere goccia in questo piccolo grande oceano di anime che testimoniano in tutto e per tutto la presenza viva di Gesù in mezzo a noi!

Lascia un commento