Il Consiglio diocesano del 13/03/2021 (riunitosi on line) ha approvato all’unanimità il bilancio associativo relativo al periodo gennaio/agosto 2020.
Il bilancio fa riferimento alla prima parte dello scorso anno perchè il consiglio ha ritenuto più “semplice” e comodo legare i bilanci di questo triennio non all’anno solare (da gennaio a dicembre), ma all’anno associativo (da settembre ad agosto). Questo bilancio, quindi, copre un arco temporale più limitato perchè fa da “ponte” tra lo scorso consuntivo e quello che verrà approvato dopo l’estate.
I mesi cui si riferisce sono stati segnati dall’arrivo del Covid che ha causato la sospensione di quasi tutte le attività in presenza: come comunicato di volta in volta sui profili social, il Consiglio ha ritenuto di utilizzare le quote di bilancio destinate alle attività che non si sono svolte per sostenere l’istruzione attraverso le borse di studio ed altre iniziative legate alla carità (donazione alla Regione Campania per l’acquisto di materiale sanitario durante la prima emergenza, alla Caritas internazionale per l’esplosione nel porto di Beirut, il sostegno all’iniziativa promossa dall’Ac nazionale per la costruzione di un ospedale in Uganda). Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente i tantissimi soci e le associazioni parrocchiali che hanno effettuato donazioni spontanee per contribuire per quanto possibile in un periodo di difficoltà per tutti.
E’ possibile scaricare la sintesi del bilancio su: consuntivo-2020-Def-approvato.pdf (156 download)
Per ulteriori dettagli è possibile contattare l’amministratore diocesano, Mariarosa Scognamiglio