Bando di concorso per l’assegnazione di contributi economici finalizzati a sostenere le spese scolastiche per gli studenti delle scuole superiori e del primo anno di università ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2020/2021 che, a causa della pandemia COVID-19, si trovano in difficoltà economiche

L’Azione Cattolica della Diocesi di Nola, al fine di sostenere l’istruzione in un momento in cui la crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19 ha colpito duramente le famiglie del nostro territorio, bandisce n° 5 borse di studio – del valore di euro 500,00 ciascuna – per  studenti che si iscriveranno nell’a.a. 2020/2021 al primo anno di università e n° 10 borse di studio – del valore di euro 250,00 ciascuna – per gli studenti iscritti ad istituti scolastici di istruzione superiore.

La decisione circa l’assegnazione delle borse di studio compete esclusivamente all’Azione Cattolica della Diocesi di Nola, che si avvarrà di una commissione appositamente nominata dal Consiglio diocesano.

Si tratta di fondi previsti nel bilancio 2020 per attività che – a causa della pandemia in corso – sono state annullate e rinviate e che il Consiglio ha voluto destinare al supporto del diritto allo studio, in linea con il progetto “Caro diario” in collaborazione con l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.

All’interno del bando allegato è possibile leggere i requisiti per la partecipazione così sintetizzabili:

  • essere soci di Ac
  • non avere Isee superiore a 20mila €
  • non essere beneficiari di ulteriori borse di studio per dare modo di essere d’aiuto a più persone

La domanda di partecipazione e la documentazione da allegare dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 23.00 del 5 settembre  2020 a borsastudioacnola2020@gmail.com.

Bando-borse-sostegno-allistruzione-Acnola-2020.pdf (359 download) Domanda di partecipazione - Allegato 1.pdf (798 download)

2 commenti su “Bando di concorso per l’assegnazione di contributi economici finalizzati a sostenere le spese scolastiche per gli studenti delle scuole superiori e del primo anno di università ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2020/2021 che, a causa della pandemia COVID-19, si trovano in difficoltà economiche”

Lascia un commento