“Tieni il tempo” – verso il November fest Giovanissimi-Msac del 10 novembre

Cari giovanissimi,

finalmente torna come tutti gli anni l’attesissimo momento del November Fest: la giornata diocesana dedicata interamente a voi.  Quest’anno saremo ospitati dalla prima zona pastorale, infatti la festa si svolgerà a Nola nella parrocchia Maria Ss. della Stella.

LA LOCANDINA (0 download)

Il titolo della giornata sarà: “Tieni il tempo”, parafrasando una vecchia canzone di Max Pezzali.
Perché il tempo? In linea con la guida giovanissimi di quest’anno che vuole come filo rosso degli incontri il saper vivere e abitare il presente, abbiamo pensato di rivalutare in positivo l’immagine del tempo, sempre visto come un tiranno e non come un momento favorevole per dare senso alla vita anche da giovanissimi.

Max Pezzali cantava: “Tienilo tu prima che il tempo ti tenga”, e allora proveremo insieme a conoscere un po’ di più il nostro tempo, inteso come insieme di minuti e di ore che compongono i nostri giorni e a capire se siamo suoi abitanti o suoi schiavi.

Talvolta facciamo delle nostre giornate un’eterna agenda di appuntamenti e impegni tra la scuola, i corsi extra, quelli di recupero, le gite, gli allenamenti, le uscite con gli amici, gli incontri in AC, le feste, i compleanni ecc., oppure abbiamo così tanta voglia di non fare nulla che ci stanchiamo anche di fare 10 passi dal divano alla sedia, figuriamoci studiare! E allora giovanissimi non perdete questa occasione: ci sarà per voi la palestra del tempo, dove non troverete la sala attrezzi o la sala fitness, ma la stanza del presente per vivere  il famigerato “qui e ora”.

E’ questo il tempo di vivere cose belle, è questo il posto giusto per farlo!

Vi aspettiamo, quindi, numerosi il 10 Novembre per trascorrere insieme questa giornata all’insegna della riflessione ma anche di tanto divertimento.

Non vediamo l’ora di vedervi!!! Quindi date adesione ai vostri educatori!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

8:30  Arrivi

9:00 Assemblea

10:00 Laboratori

12:30 Celebrazione Eucaristica

13:30 Pranzo e Animazione

14:30 Laboratorio

15:30 Assemblea

16:00 Saluti  Abbracci e Baci

L’équipe diocesana del settore Giovani

Lascia un commento