Campi scuola e campi servizio 2019 – prospetto generale e variazioni

Per motivi indipendenti dalla nostra volontà, i campi Acr e Giovanissimi non potranno più svolgersi nella stessa struttura. Ecco il nuovo prospetto (49 download) di tutti i campi con le informazioni necessarie.

CAMPO ACR (9-14 ANNI) “ELIA, IL FUOCO E LA BREZZA”

Data e luogo: 25-28 luglio, Casa-Clero, Nola

Programma: arrivo nella struttura alle 16 del 25 luglio, conclusioni dopo il pranzo del 28 luglio

Note tecniche: trasporto autonomo. Contributo di euro 90 (80 se fratelli). Per i bambini non aderenti all’Ac è prevista una maggiorazione di 5 euro per la copertura assicurativa. Prenotazioni entro il 15 giugno con acconto di euro 30 pro capite e inviando la seguente scheda di prenotazione (48 download) a Marianna (marinap9552@gmail.com, 3298541253). Max cinque ragazzi a parrocchia (fortemente gradita la presenza di un educatore), sino al raggiungimento di 70 posti. Lista d’attesa per le prenotazioni arrivate fuori tempo massimo e per altri ragazzi di parrocchie già prenotate.

CAMPO GIOVANISSIMI (15-18 ANNI) – “In viaggio con i santi della porta accanto”

Data e luogo: 25-28 luglio, Hotel Miletto – Campitello Matese

Programma: partenza da piazza d’Armi (Nola) alle 14.30 circa del 25 luglio, rientro nel pomeriggio del 28 luglio

Note tecniche: contributo di euro 130 euro (120 se fratelli) comprensivo di trasporto in pullman. Per i giovanissimi non aderenti all’Ac è prevista una maggiorazione di 5 euro per la copertura assicurativa. Prenotazioni entro il 15 giugno con acconto di euro 50 e inviando la seguente scheda d'iscrizione (72 download) a Domenico Iovane (3386070360, domenico.iovane1992@libero.it). Max quattro giovanissimi a parrocchia (sempre gradita la presenza di un educatore), sino al raggiungimento di 100 posti. Lista d’attesa per le prenotazioni arrivate fuori tempo massimo e per altri ragazzi di parrocchie già prenotate.

CAMPO ADULTI (31-105 ANNI) – titolo “Benedetta pazienza…”, sulle tracce di Giobbe

Data e luogo: 26-28 luglio, istituto Nosta Signore al Monte Calvario – Fiuggi

Programma: partenza in pullman da piazza d’Armi a Nola alle ore 8 del 26 luglio con destinazione Abbazia di Casamari (pranzo a sacco). Sistemazione a Fiuggi nel pomeriggio. Il 27 mattina catechesi del vescovo Francesco. Nel pomeriggio visita al Monastero benedettino di Subiaco. Rientro a Nola nel pomeriggio del 28 luglio.

Note tecniche: contributo comprensivo di trasporti e itinerari culturali: singoli euro 150; coppie 140 pro capite; figli dai 7 anni in su euro 80; figli sino a 6 anni gratis. Supplemento stanza singola (solo se disponibile nella struttura): euro 15 a notte. Presenza di un animatore per i bambini. Prenotazioni entro il 30 giugno con acconto di euro 50 pro-capite consegnato a Paolino Trinchese (3402622523) o Carmela Coppola (3287951995). Iscrizioni accettate sino a 50 posti in ordine di arrivo. Eventuali altre iscrizioni sono subordinate alla disponibilità di posti-letto in alberghi nelle vicinanze.

CAMPO-VACANZA GIOVANI (19-30 ANNI) –  tema generale “Dare vita ai giorni e non giorni alla vita!”

Data e luogo: 2-4 agosto, Salerno, Colonia San Giuseppe

Programma: il campo inizia il pomeriggio del 2 agosto ma chi vuole può accedere alla spiaggia già dal mattino (con pranzo a sacco). Conclusione del campo nel pomeriggio del 4 agosto. Il campo vedrà alternarsi momenti formativi e tempi di riposo al mare.

Note tecniche: trasporto con mezzi propri (suggerito treno Fs per Salerno da Napoli o da Nola, poi metropolitana verso la fermata Arechi).  Contributo di euro 100. Per i giovani non aderenti all’Ac è prevista una maggiorazione di 5 euro per la copertura assicurativa. Prenotazioni entro il 15 giugno con acconto di euro 50 e inviando la seguente scheda d'iscrizione (57 download) a Domenico Iovane (3386070360, domenico.iovane1992@libero.it). Max quattro giovani a parrocchia, sino al raggiungimento di 60 posti. Lista d’attesa per le prenotazioni arrivate fuori tempo massimo e per altri ragazzi di parrocchie già prenotate.

CAMPO SERVIZIO GIOVANI (19-30 ANNI)

Data e luogo: 24-31 agosto, Bitonto

Programma: si tratta di un campo servizio per giovani nelle strutture della Caritas diocesana di Bari-Bitonto (in particolare il dormitorio) e della Fondazione “Santi Medici” di Bitonto ( “casa alloggio” per malati di Aids, mensa per i poveri, hospice per i malati terminali).

Requisiti: si tratta di un’esperienza molto forte. Quindi occorrono requisiti stringenti: solida esperienza associativa, costante frequenza alle attività parrocchiali, partecipazione negli anni scorsi ad almeno un campo diocesano o un corso di Esercizi spirituali, maturità personale, capacità relazionale e forte spirito di adattamento, piena collaborazione nell’organizzazione generale.

Note tecniche: massimo dieci partecipanti. Prenotazioni entro il 30 giugno rivolgendosi al capogruppo Pasquale Spisto (3278670223) con acconto di euro 30 e indicazione dei dati personali. Il contributo complessivo è di circa 60-70 euro più trasporto. Alloggio in struttura nelle vicinanze, pranzi e cene nei luoghi di servizio. Disponibilità nel mese di luglio ad almeno un incontro di conoscenza e preparazione.

 

Lascia un commento