Il racconto della Scuola di preghiera ‘issimi e l’invito all’ultima data (5-6 maggio a Nola-Casa Clero)

Siamo sulla strada verso casa e non facciamo altro che ripensare a quanto questo posto e i ragazzi incontranti ci abbiano lasciato. Quando ti capita di affrontare un viaggio, c’è sempre la paura di non sapere cosa ti capiterà nei giorni che verranno, ma senti l’esigenza di staccare la spina dal resto, di prenderti un momento tutto per te e avere del tempo per pensare. In questi due giorni abbiamo compreso che la scuola di preghiera ti avvicina a Dio, non solo perché ci sono momenti di preghiera, ma perché in quei momenti di silenzio, quando nei momenti di deserto il sole é così raggiante, quando qualcuno riesce a strapparti un sorriso, ti rendi conto di quanto tu sia circondato di bene e di bellezze a cui prima non avevi badato e che solo una persona che ti ama e che ti dà la vita ogni giorno, é in grado di donarti. Spesso si pensa che di ritorno verso casa il viaggio sia finito, in realtà, é proprio lì, nel cuore di quanti lo hanno vissuto, che realmente inizia!”

Riflessione di Mariarca e Marco, giovanissimi di Ac di Tavernanova – Maria SS. Addolorata, dopo la scuola di preghiera del 7-8 aprile

Ancora carichi ed emozionati per la seconda scuola di preghiera appena conclusasi, ci prepariamo all’ultimo appuntamento dedicato ai giovanissimi prima dell’estate!
Il tema che ci sta accompagnando in questo anno associativo è la preghiera e in questo terzo week-end conosceremo e scopriremo la bellezza e il significato dei tanti gesti che compiamo o a cui assistiamo durante le celebrazioni eucaristiche, provocando i ragazzi ad una presenza più partecipata.

Aspettiamo allora il 5 e il 6 maggio a Casa Clero a Nola tutti i giovanissimi interessati.

Le iscrizioni sono, dunque, aperte: 2 giovanissimi per parrocchia + eventuali “riserve” in lista d’attesa.
Il costo dell’esperienza è di 20 euro.
Termine per le prenotazioni: domenica 29 aprile.
Arrivi previsti sabato 5 maggio alle 16:00 e termina alle 15:00 circa della domenica (dopo pranzo); come sempre bisogna portare Bibbia, quaderno, lenzuola, asciugamani e l’occorrente per l’igiene personale.

Per info e prenotazioni rivolgersi ai segretari zonali e i responsabili di settore.

I ZONA- FRANCESCA FRANZESE 3294924607

II ZONA – DOMENICO IOVANE 3386070360

III ZONA – DOMENICO SICIGNANO 3387164582

ANTONELLA TESTA 3398814470

CARMINE MARTIELLO 3336087353

Lascia un commento