Week-end 12-14, appuntamento il 21-22 aprile a Marra

Si svolgerà il 21-22 aprile l’ultimo dei tre week end di spiritualità rivolti ai 12/14. Questa data è rivolta a tutti ma in modo più specifico alle parrocchie della terza zona pastorale della diocesi di Nola. Ad ospitarci sarà la parrocchia  SS. Vergine del Suffragio di Marra (Boscoreale).

I ragazzi saranno chiamati ancora una volta a confrontarsi con il brano del Vangelo di Marco cha accompagna l’Ac in questo anno associativo, contemplando l’immagine della “vedova al tempio” per riflettere sulla dimensione del donare e del donarsi ponendo maggiore attenzione non sulle quantità del dono, quanto sul pregiudizio e sul giudizio nei confronti di se stessi e degli altri. Il gesto della donna è estremamente semplice e umile: la vediamo avvicinarsi al tesoro del tempio con le sue due monete e depositarle. Un’offerta all’apparenza totalmente inadeguata o irrilevante, se confrontata con le altre. Ciò che risulta decisivo in questa situazione, ciò che fa la differenza è lo sguardo di chi osserva. Gesù e i suoi discepoli non guardano “quanto” e neppure “cosa”, piuttosto sono interessati a capire il “come” viene compiuto il gesto dell’offerta, perché è dall’atteggiamento che si può intuire le motivazioni che nascono dal cuore.

Gli arrivi sono previsti alle 15.30 del sabato. Occorre portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola e tutto l’occorrente per l’igiene personale. L’esperienza si concluderà alle 12.30 della domenica. La quota di partecipazione è di 20,00 €.

È possibile prenotare max 3 acrrini per parrocchia (con la possibilità di inserirne altri in lista d’attesa). La scadenza per le prenotazioni è Sabato 13 Aprile. I nominativi vanno comunicati ad Elena Sannino (3495845705).

Lascia un commento