“Serata giovani”, un viaggio nell’Amore – appuntamento il 15 dicembre

Venerdì  15 dicembre alle ore 20:00 nel Seminario vescovile di Nola si terrà la “Serata giovani”!

In questo tempo di Avvento, ormai alle porte, come settore Giovani vogliamo fermarci un attimo dalla frenesia del quotidiano e metterci in ascolto della Parola. Quale proposta migliore allora se non quella di una “serata giovani” tutta per noi?

Una proposta che nasce dall’intento di associare formazione, spiritualità e convivialità, dando la possibilità ai giovani di AC della nostra Diocesi di ritrovarsi tutti insieme e ampliare così amicizie e conoscenze.

La serata sarà essenzialmente divisa in due momenti: una prima parte in cui un ospite – relatore parlerà di un tema scelto e una seconda parte di convivialità, animazione e musica.

Il relatore di questa “serata giovani” sarà don Alessandro Valentino, assistente unitario della nostra Azione Cattolica Diocesana e Regionale.
In particolare, don Alessandro si soffermerà sulla tematica dell’Amore, a partire dal brano del Vangelo di Giovanni (15:9-17), “Come il Padre ha amato me, cosi io ho amato voi; dimorate nel mio amore”. Parleremo di un amore con la “A” maiuscola, non quello dei Baci Perugina o quello urlato tramite i social, ma di  un amore concreto verso se stessi e verso l’altro, ma in particolare modo quello che Dio ha per noi, un modo insomma per ricoprire la gioia dell’Amore.

La serata si concluderà con un’appetitosa cena (panino con hamburger) e sorpresa dello chef, per la quale ciascun giovane verserà una quota simbolica di 5 euro, contribuendo responsabilmente alla serata.

Entro domenica  10 dicembre ciascuna parrocchia dovrà comunicare ai segretari zonali (prima zona Francesca Franzese, seconda zona Domenico Iovane, terza zona Domenico Sicignano) il numero dei partecipanti alla serata e segnalare eventuali allergie o intolleranze,  in modo tale da permettere una buona riuscita dell’organizzazione.
Ciascuna parrocchia raccoglierà le quote dei prenotati (N.B. non dei partecipanti) e le consegnerà all’accoglienza (per essere più chiari: siccome panini con hamburger e bibite vengono preparati in base al numero dei prenotati, il gruppo parrocchiale si preoccupi di prendere il contributo anche di chi si è prenotato e poi non è venuto).

Vi aspettiamo per trascorrere una piacevole serata insieme.

Per ulteriori informazioni contattate i segretari zonali e i responsabili di settore.

I ZONA- FRANCESCA FRANZESE 3294924607

II ZONA – DOMENICO IOVANE 3386070360

III ZONA – DOMENICO SICIGNANO 3387164582

ANTONELLA TESTA  3398814470

CARMINE MARTIELLO 3336087353

Lascia un commento