Venerdì 8 Aprile alle ore 20:00 in Seminario a Nola si terrà il secondo e ultimo degli incontri-pizza per i giovani. Questa proposta nasce dall’intento di associare formazione, spiritualità e convivialità e va ad arricchire la programmazione diocesana annuale del settore Giovani culminante nella Giornata mondiale della gioventù a Cracovia.
La struttura di questi incontri sarà pressoché questa: una prima parte in cui un ospite – relatore parlerà di un tema scelto e una seconda parte di convivialità e animazione.
Nel primo incontro è stato con noi don Tony Drazza, assistente nazionale del Settore Giovani di Ac. L’8 sarà con noi don Gennaro Romano, rettore del nostro seminario diocesano di Nola e quindi padrone di casa. Don Gennaro è spesso dietro le quinte, si spende molto per gli altri, ma questa volta avrà qualcosa da dirci. Per continuare il discorso iniziato da don Tony (come leggere i segni di Dio nella nostra vita), don Gennaro, da buon responsabile della pastorale vocazionale, ci aiuterà a capire quando parliamo di vocazione a cosa ci riferiamo: la vocazione non è solo quella religiosa, ma ciascuno di noi ha la propria. È importante per questo mettersi in ascolto, fare discernimento, avere cura, seguirla…
La serata si concluderà con pizza e panino, per la quale ciascun giovane verserà una quota simbolica di 5 euro, contribuendo responsabilmente alla serata. Entro domenica 3 Aprile ciascuna parrocchia dovrà comunicare a Carmine Trocchia il numero dei partecipanti alla serata, in modo tale da permettere una buona organizzazione della stessa. Ciascuna parrocchia raccoglierà le quote dei prenotati (N.B. non dei partecipanti) e le consegnerà all’accoglienza.
In quella serata sarà ancora possibile prenotarsi per la Gmg a Cracovia versando 300 euro, mentre chi già si è prenotato deve versare la quota aggiuntiva di 150 euro. Per info e programma dettagliato https://www.azionecattolicanola.it/2016/01/gmg-di-cracovia-programma-definitivo-e-tappe-di-avvicinamento/
Vi aspettiamo per trascorrere una piacevole serata insieme.
Per ulteriori informazioni contattare i responsabili di settore.