La Chiesa di Nola casa della santità feriale – documento dell’Ac per il Sinodo diocesano

Comunione, rapporto tra parrocchia e territorio, valorizzazione dei laici, educazione, amore per il bene comune: sono questi i pilastri del documento che l’Azione cattolica ha elaborato come contributo al Sinodo.

Il testo è composto da una parte di carattere generale, ed è concluso con una sintesi per punti che riporta alcune proposte concrete e una serie di temi che crediamo vadano affrontati durante le Assemblee sinodali del prossimo anno pastorale.

Il documento nasce dalle riflessioni dei presidenti parrocchiali e del Consiglio diocesano, un lavoro iniziato sin dallo scorso 30 novembre.

Come Ac, inoltre, vogliamo dare un contributo perché il Sinodo sia più conosciuto: si tratta di un evento di grazia che deve coinvolgere tutti, e non solo gli “addetti ai lavori”. Perciò, insieme al documento, vogliamo diffondere un volantino che spiega in poche parole cosa è il Sinodo diocesano e sintetizza le proposte dell’Ac.

Buona lettura e buono studio a tutti!

Documento Ac Sinodo (testo integrale) (766 download) Volantino bianco/nero (561 download) Volantino colori (711 download)

Lascia un commento