Ci siamo! Anche quest’anno avremo la possibilità di vivere la bellissima esperienza del campo scuola Acr. Ad accompagnarci in quest’avventura ci sarà l’intrepido Noè e tanti amici che tra risate e catechesi ci aiuteranno a capire che il Signore da sempre ha pensato a noi e alle nostre vite. Grazie a tanti uomini che si sono fidati di Lui (come Noè) ha fatto della storia dell’umanità una meraviglia facendo passare tutti gli uomini “dal diluvio…all’arcobaleno”.
A conclusione di un anno che ha visto i bambini e i ragazzi sperimentare che davvero nella loro vita è sempre Tutto da scoprire, sarà questa l’occasione per mettersi in gioco ed essere missionari, in virtù del battesimo ricevuto, nei confronti dei coetanei, in famiglia, a scuola, in palestra e nei gruppi. Missionari nella comunità in cui vivono, protagonisti nelle loro città e sul territorio, perché proprio lì hanno molto da dare, ciascuno secondo le sue specificità e la sua unicità, per costruire un mondo… di Tutti i colori.
Il campo si svolgerà a Pontecagnano presso il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II dal 27 al 31 Luglio. La quota è di 125€ e comprende anche il trasporto in pullman. Possono partecipare 9-11 e 12-14 per un numero massimo di 5 partecipanti per parrocchia (eventuali richieste aggiuntive saranno segnate in “lista d’attesa”). Occorre portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola, asciugamani, abbigliamento comodo, tutto l’occorrente per l’igiene personale e soprattutto tanto entusiasmo e voglia di vivere un’esperienza unica insieme a tanti amici della diocesi.
Per le prenotazioni è necessario compilare la scheda d’iscrizione che trovate in allegato da consegnare il 23 Maggio o il 13 Giugno, rispettivamente alla festa unitaria o a quella Acr, insieme ad un acconto di €50 per ogni partecipante (non restituibile). Per ogni parrocchia c’è la possibilità di far partecipare un educatore come accompagnatore!
Per ulteriore informazioni non esitate a contattarci.
L’EQUIPE DIOCESANA ACR